Eumetra, società di ricerca sociale e di marketing ha dato vita ad un nuovo gruppo italiano del settore marketing e comunicazione attraverso l’unione con Extra.it, agenzia di comunicazione integrata, ed And Communication, agenzia creativa.
Le tre realtà, affini sul piano della visione strategica e complementari sul piano delle specializzazioni di mercato, hanno l’obiettivo di diventare il partner di riferimento di istituzioni, benefit corporation, imprese che progettano un futuro sostenibile, assumendosi responsabilità sociale.
Le tre aziende, infatti, sono specializzate in attività complementari che, integrandosi tra loro, completano la filiera della knowledge, della consulting e della sustainable innovation, in ambito strategico, tecnologico e dei servizi di marketing e comunicazione.
La value proposition del gruppo intende inoltre estendersi ad ambiti quali l’Intelligenza Artificiale, la Business Intelligence, i Business Analytics, UGC, aprendo la possibilità a contributi da parte di start-up su modello di quanto già fatto da ExtraLab, hub creativo promosso da Extra.it che unisce l’effervescenza di giovani talenti e l’esperienza di agenzie consolidate.
Il nuovo gruppo è composto da oltre 70 persone, professionisti con competenze diverse e complementari. L’attività sarà gestita dalle sedi di Milano, Roma, Novara e Lugano, con l’intento di supportare la crescita dei propri clienti verso tutti i mercati di loro interesse, a livello nazionale e globale.