EssilorLuxottica, settore dell’ottica, e VF Corporation, settore abbigliamento, calzature e accessori lifestyle, hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione del marchio Supreme (abbigliamento e accessori skateboard) da parte di EssilorLuxottica da VF per 1,5 miliardi di dollari per cassa.
“Supreme si allinea perfettamente al nostro percorso di innovazione e crescita, offrendoci una connessione diretta con nuovi pubblici, linguaggi e dimensioni creative. Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, e potrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro Gruppo”., commentano in una nota Francesco Milleri, Presidente e Ad, e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato EssilorLuxottica.
L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti.
Il marchio Supreme opera attraverso un business digital-first e con 17 negozi tra Stati Uniti, Asia ed Europa.
J.P. Morgan e Latham & Watkins hanno agito rispettivamente come consulente finanziario esclusivo e consulente legale per EssilorLuxottica. Goldman Sachs & Co. LLC ha agito come lead financial advisor per VF, insieme a UBS che ha agito in qualità di consulente finanziario per VF. Davis Polk & Wardwell LLP ha agito come consulente legale di VF.