Youmark

Esselunga: anche la spesa che non fai, per noi va bene. On air la campagna di Natale 2024 firmata SMALL

Esselunga lancia un nuovo capitolo della campagna Non c’è una spesa che non sia importante, mettendo al centro il suo impegno nella lotta contro lo spreco alimentare. Lo spot, firmato dall’agenzia creativa newyorkese SMALL e diretto dal regista Dario Fau, racconta come anche ‘la spesa che non fai’ possa avere un grande valore.

Grazie a una collaborazione ventennale con Banco Alimentare, Esselunga dona infatt ogni anno oltre 2.000 tonnellate di cibo – l’equivalente di 4 milioni di pasti – trasformando le eccedenze alimentari in un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà. Lo spot mostra situazioni quotidiane in cui imprevisti impediscono di fare la spesa, per poi rivelare come quei prodotti non acquistati diventano un dono prezioso per chi ne ha bisogno.

Con un formato teaser da 10” in rotazione dal 15 dicembre, lo spot completo da 75” andrà in onda questa sera, mentre versioni più brevi da 30” e 60” saranno trasmesse fino al 31 dicembre su tv, al cinema e sui canali digitali.

Cost controller VA CONSULTING.