Youmark

Esselunga e Armando Testa fanno gli auguri di Natale con le parole di Walt Whitman

Il messaggio invita a far crescere ogni giorno i propri sogni e ad amare la bellezza delle cose semplici.

Il video, accompagnato da un testo tratto dalla poesia ‘Non lasciare’ di Walt Whitman, è la storia di un bimbo che, durante la notte di Natale, prepara dei biscotti per i propri genitori con l’aiuto magico della borsa gialla Esselunga. Il concept creativo su cui hanno lavorato l’art Barbara Ghiotti e il copy Sara Greco, sotto la direzione creativa di Michele Mariani, è stato tradotto dalla regia di Federico Brugia. La musica, ‘Have yourself a merry little Christmas’, una cover degli Hem, in accordo con le parole della poesia, augura a tutti gli italiani di trascorrere ‘un piccolo Natale felice’, cercando la serenità nelle cose più semplici e quotidiane.

La campagna ha coinvolto il team GRUPPO ARMANDO TESTA sul cliente Esselunga ed è stata prodotta da Little Bull Studios, mentre la pianificazione media è stata curata da Media Italia. Oltre che in televisione, dove è in onda da mercoledì 9 dicembre su tutte le principali emittenti, il progetto ha uno sviluppo anche su tutte le piattaforme digitali. 

Contemporaneamente, è on air anche il tradizionale concorso di Natale di Esselunga in affissione, stampa, radio e digital che in quest’anno particolare punterà sulla concretezza mettendo in palio 200 card prepagate per un anno di spesa, e altri premi ancora.

Credit

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani

Team Creativo: Barbara Ghiotti, Sara Greco

Pianificazione Media: Media Italia

Casa di Produzione: Little Bull Studios

Regia: Federico Brugia

Producer: Jessica Ferguson

Post Produzione: Band

Musica: Hem – “Have Yourself a Merry Little Christmas”

 

 

Milano, 10 dicembre 2020