Oggi che la comunicazione è cambiata, gli schermi diversificati, così come le modalità e i linguaggi, con la velocità a dettare legge, contenuti video, social, podcast e activation a dire la loro e i testi scritti a spaventare un pubblico che legge sempre meno, vi stupirete nel capire che c’è sempre più bisogno di copywriter.
Prendetevi una quarantina di minuti e ascoltate quanto sul tema ci hanno detto i principali esponenti della creatività italiana, in ordine di apparizione:
Marco Carnevale, partner e direttore creativo Yes I Am Creative Hub; Lorenzo Marini, LORENZO MARINI GROUP; Stefania Siani, Cco e Ceo Serviceplan Italia GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA; Michele Mariani, direttore creativo esecutivo Armando Testa GRUPPO ARMANDO TESTA; Lorenzo Branchi, direttore creativo Rascal; Riccardo Robiglio, RED ROBIGLIO&DEMATTEIS; Cesare Casiraghi, CASIRAGHI GRECO&; Alberto De Martini, ceo CONIC; Luca Lorenzini, co-founder ed ecd Small; Luca Grelli, cco Sbam Jakala; Francesco Emiliani, STUDIO FRANCESCO EMILIANI; Doriano Zurlo, copywriter freelance; Francesco Guerrera, cco GB22; Davide Boscacci, cco Accenture Song ICEG; Serena Di Bruno ecd DLV BBDO; Mizio Ratti, ENFANTS TERRIBLES; Giuseppe Azzone, MEDIA.MONKS MILAN; Francesco Epifani, cco DIFFERENT; Marco Faccio, founder e dc HUB09 BRAND PEOPLE ex presidente Associazione Italiana Copy; Sergio Rodriguez, nomade creativo; Antonio Fatini, partner e cco KLEINRUSSO; Sergio Spaccavento, ecd H48; Jack Blanga, ecd EJ; Francesco Taddeucci, co-founder ed ecd SUPERHUMANS; Riccardo Catagnano, ecd CONNEXIA; Vicky Gitto, founder e cco GB22.