Youmark

Eppure Cadiamo Felici, su Rai Play la nuova serie prodotta da Publispei in collaborazione con Rai Fiction, liberamente ispirata al romanzo di Enrico Galiano

Costantino Seghi e Gaja Masciale

La regia della serie, realizzata con il sostegno della FVG Film Commission /PromoTurismoFVG e della Camera di Commercio della Venezia Giulia Trieste Gorizia – Fondo Gorizia, è firmata da Matteo Oleotto. Gli otto episodi sono stati scritti da Valerio D’Annunzio e Vanessa Picciarelli.

Sinossi
Protagonista è Gioia Spada (Gaja Masciale) che ha 16 anni e un’adolescenza difficile. La sua giovane madre, Sabrina (Giorgia Wurth), è la sua nemesi. Bellissima, spigliata, capace di attirare gli uomini come miele, da quando ha lasciato suo padre diversi anni prima, non sembra riuscire a stare nello stesso posto per più di poco tempo. Questa volta ha deciso di trasferirsi a Gorizia, a casa di nonna Claudia (Paola Sambo), la nonna di Gioia della quale lei ha un ricordo vago e lontano, annebbiato dall’infanzia. Arrivata nella nuova scuola, Gioia si sente come un’estranea con i suoi compagni perché non le interessano le mode, l’appartenere a un gruppo e le feste. Una notte incontra un ragazzo che dice di chiamarsi Lo (Costantino Seghi) e, a mano a mano che i due si conoscono meglio, Gioia per la prima volta sente che qualcuno è in grado di comprendere il suo mondo e capisce di non essere più sola. A completare il cast, Matteo Branciamorein un ruolo nuovo, quello del Professor Bove, un insegnante di chimica sui generis.