Youmark

ENGIE e The Big Now/mcgarrybowen presentano Steps of Energy, un evento che fa guardare i nostri passi sotto una nuova luce

Ogni giorno facciamo migliaia di passi, è il modo più sostenibile che conosciamo per muoverci. E in ognuno di quei passi c’è un grande potenziale: c’è energia, 100% green. Grazie a ENGIE Fit, il programma di engagement digitale riservato ai clienti ENGIE, questa energia si trasforma in bonus in bolletta camminando.

Da qui nasce l’idea di The Big Now/mcgarrybowen, boundless creative agency di DENTSU ITALIA, per ENGIE attraverso la realizzazione dell’evento Steps of Energy – Guarda i tuoi passi sotto una nuova luce, che si è svolto sabato 9 ottobre, presso la Biblioteca degli Alberi di Milano per mostrare i vantaggi di ENGIE Fit in modo innovativo.

“Che bellezza poter aggiungere un nuovo tassello al percorso strategico creativo costruito per e con ENGIE Italia. Da anni abbiamo la fortuna di lavorare fianco a fianco, riscrivendo ogni volta le regole della relazione cliente-agenzia. Il dialogo, lo scambio e il confronto tra competenze ci permettono di superare ogni sfida in modo efficace. E così è stato per la realizzazione dell’installazione Steps Of Energy”, commenta nella nota Silvia Cannata, Creative Strategy Director The Big Now/mcgarrybowen.

Ospiti dell’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, gli ENGIE Planet Ambassdor: Ivana di Martino, Francesco Puppi, Marco Orsi e Gigi Datome. Protagonisti dello sport italiano impegnati con ENGIE nel ridurre il proprio carbon footprint e a pesare meno sul Pianeta.

All’evento le persone hanno potuto scoprire l’energia generata dai propri passi, interagendo con una pedana dotata di una tecnologia capace di visualizzare e trasformare quell’energia in un messaggio che si componeva gradualmente, passo dopo passo.Una volta scoperto questo potenziale, sono state invitate a sfruttarlo ogni giorno, scegliendo l’energia sostenibile di ENGIE e attivando ENGIE Fit.

“In ogni nostro passo è nascosto un potenziale di energia che ha benefici sia per noi che per il Pianeta. Con la nostra installazione “Steps Of Energy” vogliamo rendere questa energia ben visibile, e far sì che chiunque ne colga il valore. Per farlo, daremo letteralmente luce ad ogni passo, una luce che sarà convertita in energia”, aggiunge Fabrizio Moioli, Direttore Business to Consumer ENGIE. “L’idea nasce dal nostro programma di engagement digitale ENGIE Fit, che stimola uno stile di vita più sano dando in cambio sconti in bolletta in base ai passi effettuati. È un nuovo modo di concepire i passi, sfruttandone al massimo l’energia positiva. E ‘Steps of Energy’ vuole essere appunto un’esperienza immersiva e innovativa per rendere ognuno di noi consapevole che ogni nostra azione quotidiana, anche la più naturale come il camminare, può avere un impatto positivo sull’ambiente. Noi di ENGIE siamo costantemente impegnati a offrire prodotti e servizi che “pesano meno” non solo sulla bolletta ma anche, e soprattutto, sul pianeta, perché “più siamo, meno pesiamo”.

Credit

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen

Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani

Creative Strategy Director: Silvia Cannata

Creative Supervisors: Laura Girola, Andrea Piovesana

Art Director: Francesco Santese

Copywriter: Davide Romagnoli

Design Director: Laura Liguori

Graphic Designer: Anna Maimeri

Motion Designer: Matteo Milone

Client Director: Caterina Guastini

Client Manager: Federica Sacco

Operations Manager: Matteo Stella (dentsu)

Senior Project Manager: Gianluca Zilocchi (dentsu)

Casa di produzione: The Big Angle