Youmark

Enel lancia la nuova campagna istituzionale, dal passato a un futuro sempre più sostenibile. Colonna sonora ‘La Storia siamo noi’ di Francesco De Gregori

Le radici profonde nella storia dell’Italia e lo sguardo rivolto a un futuro globale e sempre più sostenibile. La nuova campagna istituzionale di Enel unisce passato e presente ripercorrendo il percorso dell’azienda, che parte dagli anni Sessanta fino ad oggi e che si intreccia con quello dell’Italia moderna, unita dalla rete elettrica che ne ha consentito lo sviluppo economico e il progresso sociale.

Lo spot utilizza immagini dell’Archivio Storico Enel. Si vedono i lavori per l’elettrificazione di tutto il territorio nazionale e le opere ingegneristiche come la posa dei cavi sottomarini tra le isole e la terraferma, ma anche la ricerca costante di nuove fonti energetiche, fino all’arrivo delle rinnovabili che oggi possono garantire un presente e un futuro più sostenibili.

Enel, l’Italia nel mondo è una dichiarazione d’amore per il nostro paese e per una storia tutta italiana di eccellenza su scala globale, con una presenza oggi consolidata in 28 Paesi. La campagna è anche un omaggio a coloro che hanno contribuito concretamente a questa crescita: a chiudere la narrazione è un’intensa carrellata sui volti delle persone Enel, con il claim ‘La storia è di chi la costruisce’. Lo spot ci ricorda che quanto realizziamo nella nostra vita è sempre il risultato di un impegno collettivo.

La campagna on air dal 14 giugno, prevede una pianificazione tv con spot da 60″ e 30″, stampa, affissioni e canali digital con formati video.

Pianifica MINDSHARE