Youmark

Emanuele Nenna è il nuovo Presidente di Assocom. E anche in merito al Consiglio, tutto come auspicato. Al 16 gennaio la prima riunione per definire il programma. Sul fronte agenzie, tra le possibili new entry DLVBBDO, mentre con WPP si vuole tornare a parlare

Un’associazione che comprenda tutte le anime della comunicazione, che sappia coinvolgere i grandi gruppi e le agenzie indipendenti. Una Assocom sempre più rappresentativa e con un ruolo strategico nel mercato. Un’organizzazione che porti valore concreto agli associati. Questi gli obiettivi di Emanuele Nenna, eletto oggi nuovo presidente di Assocom insieme al Consiglio Direttivo.

“Ringrazio tutti gli associati che hanno creduto in me e mi hanno dato il loro voto. Sono grato ai consiglieri appena eletti per la fiducia espressa nominandomi presidente. Ringrazio i consiglieri e il presidente uscenti: Marco Testa e tutta la sua squadra che hanno preso in mano l’associazione in un momento particolarmente difficile. Potevano avere solo da perdere e non hanno esitato a mettersi in gioco, perché credono nel valore di un’associazione. Oggi ripartiamo da lì, e vogliamo correre ancora più forte. Il grande consenso ottenuto da me e dai nuovi consiglieri mi rassicura molto sulla possibilità di trasformare le buone intenzioni in fatti. C’è una buona squadra, puntiamo da subito al buon gioco, e i risultati arriveranno”.

L’assemblea riunita oggi ha eletto come consiglieri Davide Boscacci, Group Creative Director Leo Burnett; Stefano Capraro, Ceo Ideal Comunicazione; Andrea Cornelli, Ceo Ketchum Italy; Marco Fanfani, Ceo TBWA Italia; Marco Girelli, Ceo OMG; Mauro Miglioranzi, Founder e Ceo Cooee; Emanuele Nenna, Ceo e co-founder The Big Now; Gianna Paciello, Owner Aida Partners Ogilvy PR; Paolo Stucchi, Chief Strategic Officer Dentsu Aegis. L’assemblea ha anche eletto i probiviri Marco Gualdi (Presidente del collegio dei probiviri), Giorgio Bonifazi Razzanti e Fabrizio Feliciani.

Il nuovo Consiglio, nella sua prima riunione, oltre a nominare presidente Emanuele Nenna ha confermato Guido Surci (Chief Strategy & Innovation Officer Havas Media Group) presidente del Centro Studi; Eugenio Bona (presidente Media Italia) presidente di Assap Servizi e Paolo Dorna (Ceo Glebb & Metzger) tesoriere dell’associazione. Stefano del Frate è stato riconfermato Direttore Generale.

Ricordando che di recente TBWA Italia, FCB, PHD e We Are Social sono entrate a far parte dell’associazione. In attesa del sì di DLV BBDO, mentre con WPP si intende tornare a parlare. Nel frattempo, il nuovo Consiglio si è dato appuntamento al 16 gennaio per impostare l’agenda del prossimo anno.