Meloria, agenzia creativa associata UNA ha accompagnato Elica nella presentazione del nuovo prodotto.
Uno stand di oltre 700 mq incorniciato da una cascata di fiori multicolori, simbolo di alchimia creativa, ha fatto da teatro all’anteprima mondiale al Salone del Mobile del nuovo prodotto LHOV, ideato e disegnato da Fabrizio Crisà, Chief Designer Officer Elica, con cui è nata una nuova categoria di elettrodomestici: una soluzione 3 in 1 che integra piano cottura, cappa e forno.
Il percorso di storytelling è stato avviato principalmente sui canali digital del brand (Facebook, LinkedIn, Instagram, YouTube).
Il recente esordio del prodotto è stato supportato, già in fase di teasing, da una campagna, Get ready to cheat, che vede nel leitmotiv di un peperoncino l’elemento iconico simbolo di trasgressione verso ogni forma di tradizione stantia, nonché il protagonista di una provocazione: un invito a cedere al peccato di gola dando libero sfogo alle fantasie più profonde in cucina.
Credit
Cliente: Elica
Agenzia: Meloria
Executive Creative Director: Andrea Rosagni
Art director: Giulio Dal Pozzo, Francesco Menegazzo
Copywriter: Ida Mandolini, Giulia Corazzari
Client Director: Caterina Boglione
Social Media Manager: Arianna De Biase
Editing: Edoardo Zullo, Luca Cosulich