Entra nel vivo l’edizione 2020 di Effie Awards Italy, premio che vuole valorizzare l’efficacia delle campagne di comunicazione introdotto lo scorso anno nel nostro Paese grazie all’azione congiunta di UNA e UPA.
La data scelta per il Galà di premiazione è martedì 15 settembre presso Villa Necchi Campiglio. Vista la particolare situazione contingente, sono state posticipate di una settimana le deadline per le iscrizioni: la prossima è il 10 marzo, mentre il termine ultimo per candidare i progetti è stato spostato al 23 marzo.
Il 5 maggio si riunirà la prima giuria. I giurati, professionisti d’azienda e di agenzia e rappresentanti del mondo accademico, guidati dalla presidente Assunta Timpone (Media Director L’Oréal), valuteranno le campagne per stilare la shortlist.
Il round successivo, che vedrà protagonista la seconda giuria per assegnare i premi Effie Italia Gold, Silver e Bronze, è previsto per il 26 maggio.
Tutte le campagne vincitrici dell’Effie Gold concorreranno di diritto all’assegnazione del Grand Effie Awards, che verrà votato nel corso del Galà di premiazione. Trattandosi di un Premio internazionale, presente in 50+ Paesi, i vincitori entreranno anche a far parte dell’Effie Index mondiale.
L’iniziativa è sostenuta anche quest’anno da Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), WebAds (Gold Sponsor).