Il Gruppo Feltrinelli annuncia alcune novità per Effe TV, società già editrice del canale televisivo laF, fino al 31 gennaio sul canale 135 di Sky.
Effe Tv si trasforma in piattaforma multimediale di sviluppo, produzione e distribuzione di contenuti esclusivi e originali – Serie tv, Audiopodcast e Film – rispettivamente con le labels Feltrinelli Originals, Feltrinelli Audiopodcast e Feltrinelli Real Cinema, che lavorano in sinergia con le altre Business Unit del Gruppo Feltrinelli per dare vita a prodotti di intrattenimento culturale audio e video, ampliando e diversificando il proprio perimetro.
Con Feltrinelli Originals, Effe TV coordina e commercializza, in collaborazione con Feltrinelli Editore e con diversi autori italiani, diritti editoriali per Film & Tv. Inoltre, sviluppa concept originali per la serialità televisiva, con una particolare attenzione per gli adattamenti da libri e per le storie italiane, originali e necessarie, sempre ispirate o tratte dalla realtà.
Feltrinelli Audiopodcast invece è l’etichetta che sviluppa, produce e distribuisce solo format audio originali (serie narrative, format e audio-documentari) per piattaforme di distribuzione, tra cui Storytel, Audible, istituzioni e brand commerciali.
L’etichetta Feltrinelli Real Cinema, nata come collana di libri + DVD, si è trasformata nel tempo in un catalogo di documentari e film internazionali distribuiti in esclusiva nei circuiti cinema, tv e home video. Tutti i principali titoli del catalogo sono ora disponibili in selezioni editoriali o boxset digitali completi su Chili, Nexo+, Sky Arte, LaF, ItsArt, Infinity, Google Play, Apple TV, Rakuten. Feltrinelli Real Cinema è anche un brand di produzione cinematografica e televisiva, specializzato in documentari e film realizzati in partnership con la migliore produzione indipendente italiana. Sempre e solo storie vere italiane dall’appeal internazionale.
Anche il brand Pay Tv laF intraprende un’evoluzione, con l’obiettivo di raggiungere i suoi pubblici su canali digitali e on-demand: passa infatti da una programmazione televisiva lineare, nei prossimi mesi, di un’experience per i clienti Feltrinelli sulle piattaforme digitali del gruppo. Con i contenuti di LaF disponibili su lafeltrinelli.it e ibs.it, consolidando ancor di più la sinergia tra il polo editoriale e la dimensione digitale di gruppo con una crescente offerta di contenuti video-on demand. Nell’ottica di una strategia di distribuzione multipiattaforma, inoltre, i contenuti di laF saranno gradualmente disponibili in modalità streaming on demand su ulteriori piattaforme editoriali attualmente in fase di negoziazione.