CASE HISTORY
L’iniziativa ‘La tua rivista preferita gratis per 6 mesi’, ideata e gestita da Jakala Marketing Solutions per Vodafone, consente a tutti coloro che sono iscritti al programma fedeltà Vodafone You di ricevere per sei mesi del tutto gratuitamente una rivista a scelta.
In un momento in cui il mercato iper-competitivo della telefonia mobile è sempre più alla ricerca di idee e strumenti per fidelizzare il proprio parco clienti, Vodafone per prima in Italia ha deciso di proporre un innovativo meccanismo di fidelizzazione che premia i clienti subito, ogni volta che effettuano una ricarica. I premi così sono certi, immediati e naturalmente sempre diversi.
Ma per sostenere, coordinare e ottimizzare tutti i processi che necessariamente implica un’operazione così complessa, Vodafone aveva bisogno del supporto e del know how di una realtà le cui credenziali e i cui trascorsi garantissero la perfetta riuscita dell’operazione. Ed è qui che entra in gioco Jakala Marketing Solutions, azienda attiva in Italia nel mercato dei servizi di marketing alle imprese che detiene all’interno gli asset strategici e tecnologici per ideare, coordinare e gestire progetti di marketing.
Jakala Marketing Solutions ha dunque messo a punto per Vodafone ‘La tua rivista preferita gratis per 6 mesi’, condividendone con l’operatore i risultati.
Fino al 31 agosto 2013, i clienti Vodafone iscritti al programma Vodafone You possessori di ricaricabili potevano, effettuando una ricarica di almeno 10 euro, ricevere a casa del tutto gratuitamente una rivista (anche in formato digitale) per sei mesi. Per richiedere la rivista bastava seguire le istruzioni che venivano inviate ai clienti attraverso un sms.
Per soddisfare le preferenze di lettura di un target estremamente eterogeneo, Jakala Marketing Solutions in accordo con Vodafone ha previsto la possibilità che i clienti potessero scegliere la propria rivista preferita all’interno di una serie di sette riviste, ciascuna delle quali dedicata ad un particolare profilo di lettore: il settimanale Chi (l’attualità), il settimanale Panorama (i fatti che sorprendono sempre), il mensile GQ (personaggi, nuove tendenze, stile), il mensile Cosmopolitan (tutto al femminile), il mensile Starbene (per prendersi cura di sé), il mensile CasaFacile (consigli utili e facili per la propria casa), il mensile Cucina Moderna (cucina pratica e fantasiosa).
Jakala Marketing Solutions a supporto dell’operazione ha realizzato la comunicazione online presente sul sito web di Vodafone, sviluppato il sistema Ivr con assistenza operatore call center per l’inserimento ordini dedicato ai clienti che preferivano il canale telefonico a quello online, gestito l’integrazione sistemica con il portale Vodafone e l’implementazione del sistema di reporting automatico per la condivisione dei dati di performance, oltre che la parte di back office per la spedizione degli abbonamenti.
Per conoscere meglio Jakala Marketing Solutions e gli altri suoi lavori clicca qui
Ricordandoti che questo è il nostro primo ebook. Puoi effettuare il download cliccando qui, oppure dalla nostra homepage, dove c’è l’apposito widget. Youmark intanto, day by day, lo proporrà pagina dopo pagina.