Conosciamo tutti eBay, protagonista dell’e-commerce in tutto il mondo da oltre 20 anni, che oggi conta più di 185 milioni di utenti attivi. Abbiamo cercato di tutto, anche se qualcuno se ne è dimenticato. Come in Francia (5 milioni di utenti), dove è trascorso molto tempo dall’ultima campagna.
eBay con l’agenzia francese Artefact 3000 ha dunque deciso di rinfrescare i ricordi dei suoi utenti. Perché eBay non ha mai smesso di svilupparsi e la sua gamma di prodotti e servizi è più aggiornata che mai: ricondizionati, nuovi, pezzi di ricambio, vendita di oggetti vintage e molto altro ancora. Ed è proprio il posizionamento sulla sostenibilità e il riciclo al centro del messaggio, raccontando la storia di una ragazza che fa rivivere la passione del padre per la fotografia. On air su tv, digital e cinema.
Credit
Agency: Artefact 3000
Executive Creative Director: Fabienne Fiorucci Fouï
Copywriter: Elie Souffan / Victor Chevalier
Art Director: Steven Poindron
Strategic Planner: Jean Allary
Account Managers: François Brogi / Leïla Achour / Louis Perrot / Dorian Libet Descorne
Brand Managers: Ségolène de Noray / Alice Truong / Fabian Sauter
TV Producer: Isabelle Ménard
Director: Vincent Lobelle
Production: Iconoclast
Sound: Schmooze