Come raccontano le cofounder Ilaria Menapace e Eleonora Callovi, la start up trentina Reizia è ispirata alla Dea Madre Reitia, Dea delle Alpi, che ha come obiettivo portare la spiritualità nella vita delle donne, attraverso una linea cosmetica naturale e sostenibile. Grazie alle mini-meditazioni riportate sui vasetti, i momenti della giornata che sono solitamente dedicati alla crema diventano occasione per la connessione alla propria Dea e a Madre Terra. Le creme Reizia hanno quindi sia funzione fisica rigenerante e antiaging, sia funzione spirituale di riconnessione con la propria essenza.
La linea di creme, al 98% naturale, è realizzata partendo da materie prime biologiche trentine, in particolare dall’uva e dalla mela, usando le parti a più alta concentrazione di antiossidanti e polifenoli, quali polpa di mele, bucce e semi dell’uva, linfa di vite (un potente antimacchia, 62 volte più efficace della vitamina C nel suo effetto antiossidante), nonché estratti di piante alpine. Le creme sono arricchite di ingredienti con funzione antiaging e utilizzano packaging tutto di riciclo per un basso impatto ambientale.