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Durex torna con la campagna ‘My Pride, My Voice’ per dare voce alla comunità LGBTQIA+

Durex, benessere sessuale, si impegna anche quest’anno, in occasione del Pride 2023, a sostenere la comunità LGBTQIA+ e diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole, basata sul rispetto, sull’inclusività e sull’accettazione di sé.

Con la campagna My Pride, My Voice il brand punta a trasmettere un messaggio di libertà d’espressione ed inclusione, uno stimolo – oltre che un invito – a tutti i cittadini a trovare la propria voce, ad esprimere sé stessi liberamente con unicità, coraggio e senza timori, mettendo a disposizione un palco per amplificare il messaggio.

Sotto questo cappello, per tutto il mese di giugno, Durex si impegna a celebrare il Pride con diverse attività e iniziative. Prima fra tutte la partecipazione alla sfilata del Pride di Milano il 24 giugno e, da quest’anno, anche a quella di Roma, lo scorso 10 giugno. Per queste occasioni verranno realizzati due diversi carri che sfileranno durante le parate in entrambe le città, con l’intento di affiancare attivamente la comunità LGBTQIA+ e dare ancora più eco e risalto al messaggio della campagna.

In collaborazione con il brand urbanwear DLYNR, è stata anche lanciata una capsule collection genderless ‘My Pride, My Voice’ in edizione limitata, disponibile presso lo store del brand milanese di Corso di Porta Ticinese, 83 a Milano, sul sito web di DLYNR  e in dieci punti vendita selezionati in tutta Italia tra i rivenditori del brand. Parte del ricavato sarà devoluto ad Arcigay-Associazione LGBTQIA+ Italiana, che promuove la parità dei diritti, l’autodeterminazione, il superamento di stereotipi e pregiudizi nei confronti delle persone LGBTQIA+.

Inoltre, tra le attività svolte durante il mese del Pride e nel costante dialogo che il brand ha intrapreso nei confronti della comunità LGBTQIA+ negli ultimi anni, Durex ha stretto una collaborazione con Flewid, magazine che racconta e celebra il gender-fluid.

Infine, Durex ha siglato una collaborazione con Glovo, app di consegne a domicilio multi-categoria in Italia, per tutto il mese del Pride. L’iniziativa si svilupperà attraverso una serie di attività off line e online che vedranno come protagonisti Burgez e Glovo nelle città di Roma e Milano. Dal 08/06 al 22/06 a Roma e dal 10/06 al 24/06 a Milano ad ogni ordine Burgez effettuato sull’app Glovo il consumatore riceverà una sorpresa speciale; mentre dall’08/06 al 22/06 a Roma e dal 10/06 al 24/06 a Milano ad ogni ordine effettuato sull’app Glovo il consumatore riceverà uno speciale gift da portare con sé alla parata.

La campagna è stata ideata da Havas Creative Italia.