Dubai ha creato la Vaccine Logistics Alliance per velocizzare la distribuzione dei vaccini per il Covid-19 nei i paesi in via di sviluppo. Si tratta di paesi nei quali le rispettive popolazioni sono state duramente colpite dalla pandemia e dove il trasporto farmaceutico e logistica sono più complessi. L’alleanza sta lavorando fianco a fianco con un numero sempre maggiore di stakeholder, tra i quali produttori farmaceutici, spedizionieri, agenzie governative e altri attori coinvolti nel trasporto dei vaccini.
A sostegno dell’iniziativa Covax lanciata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e ai suoi forzi per l’equa distribuzione di due miliardi di dosi di vaccini per il Covid-19 nel corso 2021, la Dubai Vaccines Logistics Alliance combina la capillarità del network di Emirates, con la rete mondiale di porti e attività logistiche di DP World, insieme anche alle infrastrutture di Dubai Airports e dell’International Humanitarian City.
Emirates SkyCargo è attiva a livello globale nel trasporto aereo di prodotti farmaceutici sensibili alla temperatura, compresi i vaccini.