Il progetto è nato per proteggere e ripristinare le foreste, proteggere gli habitat delle specie animali in via di estinzione e migliorare i mezzi di sostentamento di 16.000 persone che vivono in Sumatra Settentrionale, in Indonesia. In collaborazione con Conservation International, Dove si impegna, nell’arco di cinque anni, a proteggere e a ripristinare 20.000 ettari di foresta (un’area grande circa due volte la città di Parigi) in Indonesia, che ospita una delle più ricche biodiversità del mondo.
Si stima che il Dove Forest Restoration Project catturerà oltre 300.000 tonnellate di C02 dall’aria ed eviterà il rilascio di oltre 200.000 tonnellate di emissioni di C02 equivalente.
Il Dove Forest Restoration Project, che si concentrerà nella zona della Reggenza di Tapanuli Meridionale e della Reggenza di Mandailing Natal, sostiene Conservation International nel suo accordo con il governo indonesiano per conservare e ripristinare i ricchi ecosistemi della regione e per promuovere la gestione sostenibile delle risorse naturali e migliorare i mezzi di sostentamento delle comunità locali.