Lo spot prende spunto dalla domanda che da sempre fa discutere famiglie e gruppi di amici. Realizzato all’interno di un salotto di casa, il 30 secondi è destinato ad un pubblico trasversale.
“Quando ho letto la creatività mi sono subito innamorato”, dichiara nella nota il regista Nico Malaspina, “c’erano molti elementi del mio lavoro ai quali sono affezionato. Su tutti la possibilità di lavorare con degli attori ed un testo aperto con il quale si poteva giocare sull’interpretazione e il ritmo. Come spesso accade in pubblicità, ci si trova a dover raccontare una breve sequenza di immagini che messa assieme dà al film un senso narrativo. Questa volta avevo la possibilità di poter lavorare su un’unica scena dal taglio cinematografico, dove il tempo narrativo è scandito dal dialogo tra gli attori”.
“Con questo spot volevamo trasmettere al pubblico l’emozione e l’unicità di questo meraviglioso territorio”, aggiunge Federico Malaspina, Producer Winter Video, che ha gestito la realizzazione dello spot in ogni suo aspetto, dal concept alla post produzione.