Donnavventura, il branded content di Rai Pubblicità realizzato dalla casa di produzione SanMarco, torna su Rai2 con 4 puntate dedicate sostenibilità. Per l’occasione, il format di spedizioni al femminile prenderà il nome di Donnavventura Green e andrà in onda nel daytime dei due prossimi fine settimana: sabato 10 e domenica 11 giugno e sabato 17 e domenica 18 giugno.
I primi passi di questo nuovo viaggio saranno raccontati nella prima puntata, ambientata tra Riccione e San Marino. Nella prima vedremo le ultime fasi della selezione per individuare la squadra 2023. Nel corso della puntata, le nuove Donnavventura – Jessica, Cecilia, Irene, Giada e Federica, accompagnate da Alice, protagonista lo scorso anno – saranno coinvolte nella prima prova, aiutate da alcune veterane del programma. In alcuni dei luoghi più green di Riccione si cimenteranno in prove di audio, video e produzione, focalizzandosi sulla sostenibilità. Solo dopo aver approfondito i diversi spunti green che Riccione offre, la carovana si sposterà nella Repubblica di San Marino per una seconda fase di training incentrato sull’agilità. Ma ci sarà spazio anche per cultura, tradizione e per la cucina.
Il secondo appuntamento è invece ambientato in Svizzera: Canton Ticino, Monte Tamaro e Bellinzona, in visita ai tre castelli che formano la fortezza patrimonio mondiale dell’Unesco. La tappa intermedia è Lucerna, dove le ragazze arriveranno separate: chi in treno e traghetto e chi attraverso un percorso di torrentismo che le porterà a ricongiungersi con le compagne di viaggio. Ultime tappe elvetiche il Monte Rigi, raggiunto con un treno a cremagliera, Brunnen e il lago di Lungern. Da qui Meiringen e, attraverso verdi pascoli, fino a Thun, sulla riva dello splendido lago nel Canton Berna.
Ad accompagnare le reporter in questo viaggio i 4 partner commerciali, coordinati da Rai Pubblicità, coerentemente integrati nel racconto editoriale: Alviero Martini 1A Classe, Ricola, Jeep e CDI – Centro Diagnostico Italiano.
Il format Donnavventura è un branded content di Rai Pubblicità realizzato dalla casa di produzione SanMarco.