Dnsee firma la campagna di lancio di Hype, la nuova idea di Banca Sella nata per cambiare il modo di gestire il denaro e rendere i servizi finanziari a portata di smartphone grazie a una app.
Dnsee ha concretizzato il posizionamento di Hype attraverso una campagna integrata. Al centro, il concetto Switch to yourself. Hype, in pratica, rende la gestione delle proprie finanze così semplice da permettere di vivere al meglio ciò che si ama di più ed esprimere la propria personalità. Al centro infatti ci sono le persone, non i soldi, come sottolinea anche il payoff Money is just a tool.
Il media mix (agenzia media MC2), oltre a film, stampa, display, social, evento e pr – prevede un’esperienza da vivere su hype.it attraverso la tecnologia second screen. Sul sito è possibile seguire la storia di un personaggio e del suo switch grazie a un video interattivo. Ogni spettatore ha l’opportunità di sincronizzare il proprio smartphone con il video, entrare nella storia e provare Hype dal proprio telefono per aiutare il protagonista a raggiungere il suo obiettivo.
Nella fase di pre-lancio, inoltre, è stata sviluppata un’azione di digital pr con una selezione di blogger, che hanno testato in anteprima l’app comunicando la loro experience attraverso i propri canali.
Il lancio di Hype va in scena durante la Social Media Week, l’evento social di respiro internazionale organizzato da Hagakure/Gruppo Dnsee. Hype, in qualità di main sponsor, oltre ad essere protagonista del palinsesto ha organizzato il party di chiusura. Essere Hyper permette di entrare alla festa e avere un free drink.
Credit
Marketing Director – Banca Sella S.P.A.: Doris Messina
Head Of M&C @Hype – Banca Sella S.P.A. : Federico Meconi
Dnsee / Hagakure
Creative Director: Domenico Manno
Strategic Planner: Francesco Russo
Art Director: Hana Kovacevic
Copywriter: Graziano Nani
Ux/Ui Designer: Fabio Murru
Graphic Designer: Alberto Monti
Client Director: Daniele Busi
Production Manager: Fabrizio Giovati
Account Manager: Alessandra Pancani
Project Manager: Davide Felisari
Front End Team: Giovanni Villa, Samantha Spagnuolo, Valentino Tombesi
Social Team: Barbara Boasso, Alberto Monti, Nicolò Augelli
Digital Pr Manager: Luca Di Marco
Online Reputation Management: Eleonora Cipolletta, Luca Rovere
Centro Media: MC2
Produzione: Black Mamba
Regia: Mauro Vecchi
Direttore Fotografia: Mauro Chiarello
Musica: Ted Zed