Youmark

DMax, dal 2 maggio il canale maschile del gruppo Discovery rinnova contenuti e veste grafica

Discovery Italia presenta il nuovo Dmax (canale 52) e la nuova immagine del canale in tutte le sue declinazioni: on air, off air e online.

Per presentare al pubblico la nuova veste grafica, a partire dal 2 maggio, Discovery Italia ha ideato una campagna di comunicazione che ha incluso, oltre alle iniziative on aireventi sul territorio e un’attività di guerrilla marketing ideata per coinvolgere i principali centri media. Una speciale programmazione, inoltre, segnerà il nuovo corso del canale anche dal punto di vista dei contenuti, con produzioni originali, nuovi titoli e ritorni.

La nuova veste grafica di DMAX, realizzata dal dipartimento di Brand & Creative di Discovery Italia con lo studio di design FloPicco, è stata ideata con l’intento di raccontare il brand in modo più energico, ironico e coinvolgente. Nuovi colori per il logo (oltre al paprika – che resta il colore dominante – le sue varianti saranno blu, verde oliva e bianco), nuove texture e animazioni tipografiche. Il jingle di canale è stato rivisto e adattato. Nuovi saranno anche gli ident  che andranno ad enfatizzare i generi principali del canale (avventura, motori, entertainment, pesca e auction).

La campagna multisoggetto sarà on air dal 2 maggio in cross promotion sui canali free to air del portfolio Discovery, prodotta con Fargo Film. La creatività dei 3 soggetti racconta tre dei generi che caratterizzano l’anima del canale: avventura, motori e game show.

Il nuovo Dmax sarà comunicato off air attraverso una campagna stampaaffissioni e il Dmax Casting Tour, evento itinerante in giro per l’Italia per cercare il vero maschio Dmax. La campagna stampa coinvolge i maggiori quotidiani e settimanali ed è declinata su vari soggetti con copy-ad in grafica, realizzati ad hoc sulla base delle linee editoriali delle diverse testate su cui verranno pubblicati. Inoltre, la città di Milano accoglierà una maxi affissione dedicata al pubblico maschile più giovane.