La campagna soci Dynamo Camp è stata lanciata con l’Open Day 2024, il 6 ottobre, inaugurando anche due uffici ai soci permanentemente dedicati, quello al Dynamo Camp e quello nella sede di Milano, dove è anche presente il primo Dynamo City Camp della Fondazione. Soci sono le persone che desiderano continuativamente sostenere il progetto Dynamo Camp e la sua missione, ossia il diritto alla felicità per bambini con patologie gravi o croniche e le loro famiglie. Un impegno duraturo, dunque, ma anche la costruzione di una relazione forte, che fa dei soci veri e propri portavoce della causa, contribuendo a far conoscere Dynamo Camp a un pubblico più ampio. Diventa socio di Dynamo e sostieni il diritto alla felicità | Sostieni i programmi per i bambini al Camp e accedi a benefit esclusivi. (dynamocamp.org)
I numeri dei soci Dymamo
La base soci parte dalle oltre 1.600 persone che avevano attivato la modalità di sostegno regolare su base mensile e che la Fondazione ha fatto confluire nella nuova campagna.Oltre loro, già 102 i nuovi sottoscrittori, arrivando così a 1.742 Soci (dato 14 ottobre 2024). L’obiettivo della campagna è di crescere velocemente il numero di persone che si iscrive.
Creatività e pianificazione
La creatività della campagna è interna, con pianificazione social, in particolare IG, e diretta in una prima fase alla grande community Dynamo, che comprende al momento 195.500 donatori e 243.950 contatti in database, insieme a 79.065 bambini e famiglie, nonché 12.343 volontari. La seconda fase sarà direzionata al grande pubblico. I messaggi della creatività sono stati scelti tra le migliaia di messaggi che ogni anno Dynamo Camp riceve da bambini, famiglie, volontari e tutti coloro che entrano in contatto con il progetto. Parole, frasi, pensieri, dediche, che esprimono il il loro sentire e la loro magia.