San Valentino rappresenta per tutti i brand un appuntamento importante. Ma per alcuni di più. Si sa infatti che i fiori sono il regalo per antonomasia, un pensiero che riesce sempre a mantenere il suo posto speciale.
Per la ricorrenza di quest’anno Interflora, mantenendo il nesso narrativo con il recente rebranding e il concetto centrale ‘I flower you’, celebra un San Valentino che va al di là dell’amore tradizionale, per accogliere un’idea più ampia che include tutte le forme di amore e di voler bene.
I canali scelti per promuovere il messaggio in Italia sono radio, tv, Sea e Crm. L’on air sui canali Mediaset, con uno spot di 20”. In radio su RTL 102.5.
La produzione video è stata svolta internamente, e la pianificazione media seguita da Publitalia.
Da febbraio tutti i bouquet Interflora sono confezionati con carta pane 100% ricalca ed ecosostenibile, e con nastro juta. L’obiettivo è quello di evitare l’uso della plastica ed essere sempre più ecosostenibili. Anche le Flower Box – composizioni di fiori in scatola, eleganti e originali – sono realizzate con cartone riciclato con certificazione FSC.