Sostenibilità, innovazione e valorizzazione del territorio: sono questi i valori di Distretti Ecologici, rete di imprese e Società per Azioni che realizza e promuove progetti di sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico sul territorio nazionale. Il brand, attivo nel settore della bioedilizia già da dieci anni, ha scelto OMD come partner strategico per la comunicazione, con un coinvolgimento diretto nella pianificazione online e off line.
In ottica consulenziale, la media agency di OMNICOM MEDIA GROUP ha infatti elaborato una strategia multi-channel in una logica full-funnel a target diversificati per valorizzare i valori di marca e garantire quindi un alto tasso di conversion per il business. La strategia end-to-end messa a punto per Distretti Ecologici, al suo esordio nel mondo della comunicazione, è partita da una campagna su stampa cartacea e digitale il 5 giugno, Giornata Mondiale della Terra, e proseguirà nei prossimi mesi su altri canali offline e digital.
Dino Passeri, General Manager dell’azienda bioedile, commentato in una nota la nuova partnership: “Noi di Distretti Ecologici crediamo che, in questo particolare momento storico, ci sia bisogno di presentarsi al mercato e quindi abbiamo scelto di ‘sposarci’ con OMD Italy per poter veicolare i nostri messaggi e tutti i progetti di cui ci facciamo e ci faremo promotori. Distretti Ecologici è orgogliosa di potersi definire come ‘l’azienda della transizione’; per questo motivo, oggi più che mai, c’è bisogno di raccontare e raccontarsi, il tutto sotto l’ottica dell’efficientamento energetico e della conversione green del nostro paese, prima che del nostro pianeta”.
Francesca Costanzo, Managing Director OMD Italy, aggiunge: “Per una media agency come OMD la collaborazione con Distretti Ecologici rappresenta la possibilità concreta di contribuire allo sviluppo di progetti e soluzioni per guidare privati, aziende e istituzioni verso la transizione energetica e la riconversione green, fattori chiave per la tutela del nostro pianeta. Siamo orgogliosi di essere parte attiva in uno scenario globale definito dagli ambiziosi obiettivi di COP26 e dall’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”.