Youmark

Disney lancia Create 100, campagna globale che celebra creatività e immaginazione. Coinvolti artisti, designer e musicisti per un aiuto a Make-A-Wish

Disney presenta Create 100, una campagna globale per celebrare la creatività e i 100 anni di Storytelling Disney. La campagna vedrà coinvolti alcuni talenti di nuova generazione del mondo della moda, del cinema, della musica e dell’arte, che doneranno opere d’arte, oggetti ed esperienze ispirati alla propria connessione con le storie e i personaggi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e 20th Century.

Per inaugurare la campagna, Disney ha donato a Make-A-Wish 1 milione di dollari per sostenere la realizzazione di desideri capaci di migliorare la vita delle bambine e dei bambini affetti da gravi patologie.

Ha collaborato con Virgil Abloh Securities per realizzare una scultura di oltre 180 cm ispirata a Topolino Apprendista Stregone da Fantasia di Disney, presso il Royal College of Art (RCA) a Londra. L’opera a grandezza naturale dal titolo Structural Sorcerer – a Sorcerer’s Apprentice Mickey Sculpture è stata commissionata da Disney e disegnata da alaska alaska.

In linea con l’obiettivo di Create 100 di ispirare e supportare i talenti di nuova generazione, la scultura Structural Sorcerer – a Sorcerer’s Apprentice Mickey Sculpture sarà esposta presso il Royal College of Art nel corso dell’estate. Virgil Abloh aveva un rapporto molto stretto con il Royal College of Arts, che ha recentemente annunciato l’istituzione di una borsa di studio in suo onore per supportare studenti britannici di colore talentuosi ma con difficoltà economiche. Nel suo costante impegno per sostenere le nuove generazioni di creatori, Virgil Abloh Securities ha anche coinvolto l’artista Favour Jonathan, che ha realizzato una scultura del Dr. Facilier da La Principessa e il Ranocchio di Disney, che sarà inclusa nell’iniziativa Create 100.

Le altre opere d’arte, oggetti ed esperienze, insieme alle storie che li accompagnano, donati da artisti come Beyoncé, il fashion designer francese Christian Louboutin, l’italiana Global Creative Director di Swarovski Giovanna Engelbert, il pianista cinese Lang Lang, lo stilista Tommy Hilfiger e l’artista brasiliano Vik Muniz, saranno presentati durante l’estate. Ulteriori partner globali come Adidas, Pandora e Coach contribuiranno alla celebrazione con altri pezzi unici.