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Discovery Italia lancia la nuova comunicazione di portfolio on e off air. A supporto una campagna istituzionale, affissioni e iniziative sui social

Discovery Italia rafforza e rinnova la propria comunicazione di portfolio con una serie di iniziative on air e off air, per affermare con l’identità del gruppo attivo nel real-life entertainment. L’intera operazione è ideata, sviluppata e prodotta da Discovery Creative, la factory creativa interna.

A partire da questa settimana infatti, le bug di tutti i nove canali free del gruppo sono affiancate dal logo Discovery, per sottolineare con ancora più forza l’appartenenza di tutti i diversi brand al mondo Discovery.

A supporto, inoltre, è stata realizzata una nuova camapagna istituzionale di portfolio, on air su tutti i canali, per raccontare al proprio pubblico il mondo e il dna di Discovery, che è eterogeneo, ma dietro la ricchezza e la varietà di contenuti c’è l’identità di un solo editore, come affermato dal claim finale: Discovery. Un mondo che non ti aspetti.

 Infine, sono state lanciate una serie di attività di comunicazione on air, off air e social, identificate dall’hastag #DiscoveryInsieme, per rafforzare ancora di più il concetto di vicinanza con i propri viewer in questo difficile momento.

E’ partita oggi una campagna affissioni multisoggetto, realizzata in collaborazione con IGPDecaux. Tutte le creatività della campagna sono accomunate dal claim Ogni giorno sarà uno spettacolo, con l’obiettivo di mettere in relazione la  mission di Discovery di intrattenere il pubblico sui propri canali attraverso i propri show, con lo spettacolo che tutti ci auguriamo di tornare a vivere quando potremo uscire liberamente, seppur con tutti gli accorgimenti e nel rispetto delle regole, riappropriandoci delle nostre città e degli spazi all’aperto.

Numerose anche le altre iniziative targate #DiscoveryInsieme sulle pagine social dei diversi canali, molte realizzate in collaborazione con i volti del gruppo, per stimolare il coinvolgimento della community: dal tour virtuale de La Sonrisa insieme a Imma Polese, alla caccia al ricordo con le firme dell’informazione targata NOVE, ma anche attività di user generated content come, ad esempio, i consigli di Federico Lauri agli utenti che hanno inviato video sulla situazione fuori controllo dei propri capelli dopo settimane di quarantena.