Youmark

Diners Club Italia, è ora di Cornèr Banca. E si guarda al rilancio. Un anno di lavoro per riorganizzare squadra e market share, poi ci sarà la comunicazione. Che per l’evento di lancio ha scelto Aida Partners Ogilvy Pr

E che si concentrerà soprattutto sul target dei giovani, così da ‘riverdire’ il parco dei fedelissimi. La strategia, infatti, punta a recuperare le posizioni perse, riportano Diners ai fasti di un passato che l’ha vista unica a competere con American Express. Come al microfono di youmark ci racconta Davide Rigamonti, ad Diners Cub Italia, nonché marketing and business development manager Cornèr Banca SA che, come anticipato dal titolo, ha ricevuto da Banca d’Italia l’autorizzazione per concludere l’operazione di acquisizione che era stata annunciata il 6 maggio 2015 e che,  ufficialmente approvata il 15 settembre e siglata il 1° ottobre, vede passare Diners Club Italia S.r.l. e Dinit d.o.o. da Discover Financial Services all’istituto di credito svizzero con sede a Lugano.

Cornèr Banca: è un istituto bancario svizzero privato e indipendente, i cui prodotti e servizi coprono una vasta gamma dell’offerta bancaria tradizionale. È specializzata nei settori del private banking, del credito commerciale ed ipotecario ed è uno dei leader nel mercato elvetico delle carte di pagamento, in cui è attiva da oltre 40 anni. Attraverso il marchio Cornèrcard, attualmente gestisce in Svizzera oltre 1.7 milioni di carte e da diversi anni è orientata verso una politica di crescita a livello europeo. Dopo aver aperto a inizio anno l’affiliata londinese Cornèrcard UK, ha colto l’opportunità di espandersi anche in Italia, con l’acquisizione di Diners Club Italia.

Diners Club Italia: è la prima carta di credito emessa nel mondo e in Italia, rispettivamente nel 1950 e nel 1958, oggi network in franchising presente in quasi tutti i Paesi del mondo. Si rivolge a clienti privati, aziende e partner commerciali. Dal 1° ottobre 2015 fa parte di Cornèr Banca SA. In Italia le sue carte possono essere utilizzate in oltre 400 mila esercizi convenzionati e circa 38 mila sportelli automatici per il prelievo di contanti. Distribuisce i suoi prodotti attraverso diversi canali: una rete di agenti, un gruppo di banche e un pool di specialisti che seguono le grandi realtà aziendali. Tra i suoi vantaggi: assicurazioni viaggio automatiche, garanzia totale per il Socio in caso di furti e frodi, servizio SMS (Diners Safe) e sale riservate in oltre 600 aeroporti nel mondo.

Dinit:  è la società di processing di carte Diners operante in Slovenia fondata nel 2008 per fornire carte, elaborazioni di pagamenti, servizi logistici e di back-office, servizi di outsourcing e soluzioni. Come certificata Diners/Discover Italia, ha una piattaforma flessibile, estendibile al processing di MasterCard, Visa, Private Labeled Credit, carte di debito e carte prepagate. Vanta una grande esperienza nei pagamenti e servizi di carte e grazie al know how dei suoi professionisti offre un portfolio completo di servizi e prodotti. Dal 1° ottobre è stata acquisita da Cornèr Banca SA e gestisce i servizi di processing delle carte per Regno Unito, Irlanda, Italia ed enti sloveni. Inoltre prevede la produzione e distribuzione nei mercati di Italia e Slovenia.