TRUE COMPANY insieme a Bayer, da sempre attenta alla salute delle donne, ha lanciato la nuova campagna di sensibilizzazione #dilloatuasorella, che vede la partecipazione di una testimonial d’eccezione: La Pina di Radio Deejay.
#dilloatuasorella nasce con l’obiettivo di informare il pubblico in tema di sessualità e contraccezione, presentando i dati del recente Rapporto Censis-Bayer, a vent’anni dall’ultima ricerca, servendosi anche dell’ironia de La Pina, che presta la sua voce a un puppet con le sue sembianze.
Il risultato è una campagna che punta a colmare il gap di informazioni emerso dalla ricerca e attivare un dialogo in primis tre le donne, non solo mere fruitrici del messaggio, ma vere e proprie promotrici. #dilloatuasorella: parla a tutte le italiane e gli italiani, invitandoli alla condivisione.
Mai come oggi, il passaparola ha un’importanza così rilevante anche – e soprattutto – come fonte di informazione. Per questo motivo True Company ha scelto come mezzi di comunicazione privilegiati le PR e i social, in particolar modo Instagram. È possibile, infatti, seguire il canale Instagram ‘My Contraception Italia’, dove si possono trovare approfondimenti, video e informazioni da condividere.
La campagna ha coinvolto tutte le unit di True Company: TRUE, la unit creativa dell’agenzia, ha realizzato il concept della campagna, Sterling Cooper, la unit digital, ha ideato la strategia social, e CHILIPR, unit PO/PR dell’agenzia, gestisce le media relation e gli eventi (come il press meeting di lancio campagna durante il Festival dell’Amore a Milano alla Triennale di Milano).
Debora Segalina di Bayer, dichiara nella nota: “L’obiettivo della campagna è sicuramente quello di educare gli italiani in tema di contraccezione e salute sessuale, aumentando la consapevolezza delle donne. Siamo contenti e orgogliosi del progetto che abbiamo realizzato: veicolare concetti importanti attraverso un linguaggio fruibile è sicuramente la strada più efficace per diffondere al meglio il nostro messaggio”.
Massimiliano Gusmeo, Ceo di True Company, conclude: “Con questa campagna stiamo parlando, in modo creativo, insolito e ironico, di tematiche importanti e spesso oggetto di tabù come sessualità e contraccezione, per questo non sempre semplici da comunicare e promuovere”.
Credit
Simone Cristiani: Executive Creative Director
Simone Contini: PO&PR Director
Guglielmo Vanasia: Digital Media Strategist
Cicciotun: Animazione