Youmark

Dilemma porta in tv la scelta ribelle di Loacker, che nel 2025 festeggia 100 anni e rinnova il tone of voice della sua comunicazione

E’ on air dall’8 settembre la nuova campagna di comunicazione crossmediale di Loacker dedicata alla celebrazione del primo centenario che l’azienda festeggerà nel 2025.
La campagna, così come tutte le altre attività di comunicazione in programma per questo speciale anniversario, si inserisce all’interno della piattaforma La bontà è una scelta ribelle, messaggio che riassume entrambe le anime Loacker: da una parte la ribellione alle scorciatoie produttive a cui l’azienda non ha mail voluto accondiscendere e dall’altra il beneficio di queste scelte che si trasformano, ormai da un secolo, in una bontà inconfondibile e 100% naturale, sempre fedele a se stessa.
Si tratta di un cambiamento nel modo di esprimere e raccontare i valori del brand utilizzando un tono di voce più  fresco e diretto per riaffermare perché in Loacker la bontà sia una scelta quotidiana e che resterà alla base del futuro del brand.
Ideata dall’agenzia DILEMMA, la campagna ha come protagonisti principali le persone di Loacker. Sono infatti i collaboratori i veri ribelli che ogni giorno lavorano per garantire l’eccellenza dei prodotti in termini di qualità, ma anche di innovazione, per poter portare ovunque nel mondo un momento di piacere.
A far da cornice le inconfondibili montagne altoatesine guidate dallo Sciliar, il comprensorio che si ammira dalle finestre della sede aziendale e che fa da sfondo al logo del brand.
La pianificazione della campagna è prevista dall’8 settembre al 16 novembre sui canali tv – tradizionali e streaming – mentre su quelli digitali terminerà il 31 ottobre, on air dal 16 settembre al 4 ottobre per i canali radiofonici. Sia gli spot televisivi che quelli digitali si alterneranno in tre formati da 30, 15 e 6 secondi. La campagna avrà poi un’esposizione globale con declinazioni nei principali paesi dove Loacker è presente (Stati Uniti, Canada, Arabia Saudita, Cina e Germania tra gli altri).
Inoltre, dal 3 novembre al 7 dicembre, sui canali digitali andrà in onda anche la campagna No Baddies, volta a promuovere e sottolineare ancora una volta la bontà dei prodotti Loacker grazie al solo utilizzo di ingredienti selezionati e di alta qualità. No Baddies si comporrà di 4 spot con focus rispettivamente su NON OGM, aromi artificiali, coloranti, conservanti – nei formati da 15 e 6 secondi
Credit
Agenzia Dilemma
Direzione Creativa: Matteo Sozzi e Alberto Pascazio
Art Director: Davide Cortellazzo
Account Director: Paola Rossi
Cdp: Diaviva
Executive producer: Federica Chiesi
Regia: Marco Missano
DoP: Emanuele Zarlenga
Table Top: Food Film Paris
Stop-motion: Dadomani Studio
Editor: Marcello Saurino
Colorist: Daniel Pallucca
Post produzione video: AMP
Post produzione audio: Top Digital
Musica: arrangiata e prodotta da SING SING Musica