Youmark

Dilemma lancia bebeep, nuovo brand dedicato all’usato di Autotorino

Autotorino, top delaer automotive presente tra nord e centro Italia (Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lazio) lancia una nuova marca interamente dedicata al mondo dell’usato.

Dalla collaborazione con l’agenzia DILEMMA nasce BeBeep, progetto omnicanale che mira a distinguersi dalle realtà già presenti sul mercato grazie alla professionalità e al servizio strutturato, espressione dell’esperienza ultra-cinquantennale di Autotorino. L’obiettivo è dare valore all’auto usata, semplificandone l’acquisto in termini di accessibilità e garanzia.

La presenza del nuovo brand è veicolata su più canali, in modo da arrivare a tutti: a partire dai propri social Instagram e Facebook, passando per l’offerta dell’usato del sito autotorino.it e, infine, attraverso le sue insegne e spazi personalizzati in tutte le 70 concessionarie Autotorino.

L’offerta di vetture usate a disposizione sul territorio prevede oltre 3.000 vetture con cui Autotorino, attraverso BeBeep, punta a consolidare la presenza nel mercato usato e a rafforzare la sua posizione di interlocutore affidabile nella scelta più coerente alle esigenze di guida degli italiani.

Il posizionamento di BeBeep è infatti coerente con quello del già affermato Autotorino, mentre l’immagine e l’esperienza del nuovo marchio va ad esplorare nuove potenzialità e nuovi canoni comunicativi in direzione digitale.

Da una parte la proposition è dominata dalla qualità del prodotto e del servizio; dalla selezione delle migliori autovetture usate, al loro ricondizionamento, dalla garanzia estendibile fino a 48 mesi alle diverse possibilità di finanziamento, fino alla proposta di nuove ed innovative modalità d’acquisto all-inclusive, tutte espressamente declinate sulle specifiche del mondo dell’usato. Dall’altra l’esperienza parte più dal cliente che dal prodotto, per garantire un supporto fondamentale nella scelta dell’auto più giusta in base sia ai gusti, sia alle esigenze di un target sempre più consapevole e sempre più esigente.

Il risultato, conclude la nota, è un brand dinamico, nell’immagine come nei contenuti, che si presenta con una comunicazione costruita su insight rilevanti, prima che su automobili usate, e si firma con un leggero ‘colpo di clacson (BeBeep), simbolo di prontezza e reattività. Un marchio che si pone in primis di capire l’evoluzione della mobilità ed il suo ruolo sociale, per poi trovare e proporre le migliori soluzioni da proporre nel mercato delle auto usate con un unico, grande obiettivo: la soddisfazione del cliente dalla ricerca all’acquisto e, soprattutto, anche dopo l’acquisto.

Mattia Vanini

“In un mondo dell’usato caratterizzato da tante vetrine in cui l’utente deve orientarsi con dispendio di tempo ed energie, BeBeep si distingue grazie a caratteristiche uniche che racchiudono i valori e i punti di forza di Autotorino: specializzazione la sicurezza e l’esperienza di un’azienda strutturata e radicata nel settore, velocità di contatto, rapporto professionale e consulenziale, semplificazione della scelta e formule d’acquisto a tutela della tranquillità del cliente, tutte ‘Made in Autotorino’. BeBeep sarà un brand in continua evoluzione a seconda dei trend e dei bisogni di mercato, le evoluzioni tecnologiche e della mobilità, per raggiungere nuovi interlocutori di tutte le età”, commenta sempre nella nota Mattia Vanini, Vicepresidente Autotorino.

“Un nuovo brand, soprattutto in un settore competitivo come quello automobilistico, è una sfida che abbiamo proposto in fase di gara e che intendiamo affrontare con la stessa serietà e lo stesso impegno che caratterizza la storia di Autotorino. E’ un progetto dinamico ed evolutivo, con un forte coinvolgimento strategico, che ben ci rappresenta come agenzia: un’ulteriore motivante responsabilità”, aggiunge Davide Della Pedrina, Ceo Dilemma.

La campagna di lancio di BeBeep sarà da subito pianificata su digital, social, radio e digital tv, ma prevede ulteriori attività lungo l’anno per promuovere le diverse attività del brand nel mondo dell’usato a livello di promozione e di attivazione.