Youmark

Different riporta in tv i superpoteri delle mandorle di Almond Board of California con Marvel Studios, per tutti i fan di Thor

È di DIFFERENT, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, la creatività italiana della partnership internazionale tra Almond Board of California e Marvel Studios, per l’uscita di Thor: Love and Thunder.

La campagna multicanale è stata creata da Different in collaborazione con Sterling-Rice Group, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California. Una campagna cross paese (pianificata in USA, UK, Mexico, Italia, India), in cui la collaborazione tra le agenzie creative e i team Marvel specifici locali ha permesso di sviluppare creatività uniche per ogni mercato e campagna. L’obiettivo principale è quello di promuovere il consumo delle mandorle come snack sano e pratico, ideale per ricaricare le energie della giornata.

La protagonista del nuovo spot è una mamma appassionata dei film Marvel ed in particolare di Thor. Nei ritagli di tempo si mette al lavoro per costruire un martello di Thor fatto a mano, un lavoro faticoso che solo grazie alle mandorle riesce a portare a termine. Tutti noi abbiamo dei superpoteri che usiamo ogni giorno a casa o sul lavoro, ci basta solo una manciata di mandorle per ricaricarli.

Emily Fleischmann, vice presidente, Global Market Development di Almond Board of California commenta nella nota: “In Italia abbiamo intrapreso un viaggio per comunicare come le mandorle siano un carburante per il benessere che fornisce energia naturale per vivere appieno anche le giornate più impegnative, evidenziandone i comprovati benefici per la salute”.

Lorenzo Cabras, Founding Partner e Cso Different, aggiunge: “Un nuovo capitolo dello storytelling che il brand porta avanti in Italia, con un ingrediente speciale: la collaborazione con Marvel. Questo ha permesso a Different e SRG di addentrarsi negli stilemi di entertainment tipici di Thor, il protagonista del nuovo episodio della saga. Una sfida nella sfida, che è riuscita a trovare la giusta alchimia tra l’energia delle mandorle e quella del film”.

Different si è occupata anche della strategia e pianificazione media che comprende Tv e Digital Programmatic.

Credit

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Account Director e Media Strategy – Alessia Bernava

Executive Creative Director – Simone Cristiani

Account Executive – Laura Mastellari, Camila Gambella

Art Director – Andrea Plebe

Copywriter – Francesco Picone

Digital Media Strategist – Guglielmo Vanasia

Cdp – The Family

Regia – Matteo Bonifazio

Props – Pannaus Studio

Musica – Larsen Premoli