Youmark

Different e Bayer, ‘Una Stagione di Consigli’ torna on air. E questa volta è anche video

La campagna Una Stagione di Consigli, ideata da DIFFERENT – communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – per Bayer, prosegue con lo scopo divulgare informazioni semplici e corrette su malanni di stagione, sistema immunitario, vaccini, febbre e infezioni respiratorie.

In seguito al riscontro della prima edizione, in cui sono stati realizzati dei fumetti dove i componenti di una famiglia e la mascotte Sally rispondevano ad alcuni dubbi comuni legati alla nostra salute, Bayer continua la sua collaborazione con Different per espandere la campagna educativa.

La company ha animato la seconda stagione con una serie di video in cui la famiglia prende vita e tratta con ironia argomenti legati alle buone pratiche per mantenersi in salute in questo particolare momento di nuova attenzione alla prevenzione e al benessere.

La realizzazione dei mini-clip, è stata affidata ancora una volta, allo studio Dadomani.

I temi della campagna sono affrontati e approfonditi dal Prof. Fabrizio Pregliasco, virologo e professore dell‘Università degli Studi di Milano e Direttore Sanitario IRCCS Galeazzi (MI).

I contenuti relativi ai temi della salute sono veicolati, da settembre a dicembre, sulla pagina web dedicata e sul profilo Facebook Una stagione di Consigli, dove è già live il primo video.

Simona Stagni, Marketing Category Lead Bayer Consumer Health, commenta nella nota: “Dopo il successo della prima stagione, siamo contenti di proseguire la nostra collaborazione con Different, è un modo originale e nuovo per offrire risposte alle numerose domande sulla salute che spesso si ricercano online. Questa campagna educativa vuole essere un modo per parlare di tematiche importanti in modo coinvolgente, per cercare di fare corretta informazione su temi delicati come quelli relativi alla nostra salute, in un periodo in cui l’attenzione sull’argomento è davvero alta”.

Simone Cristiani, Executive Creative Director di Different, aggiunge: “Vedere idee come questa crescere e prendere vita (letteralmente perché quest’anno i character si muovono) è una grande soddisfazione. L’intrattenimento è una scintilla in cui crediamo e che in campo health sa sorprendere e innescare interesse, voglia di approfondimento anche su temi seri e importanti”.

Credit

Luca Cavalli – General Manager
Francesco Guerrera – Chief Creative Officer
Simone Cristiani – Executive Creative Director
Simone Contini – Pr Director
Ilaria Muolo – Pr Account Manager
Fabrizio Di Rosa – Senior Art Director
Maria De Filippis – Junior Copywriter
Guglielmo Vanasia – Digital Media Strategist
Creative and animation studio – Dadomani