DIESEL presenta la campagna Primavera/Estate 2020 For Successful Living.
Lo slogan di Diesel è nato nei primi anni ’90, quando il fondatore Renzo Rosso voleva una frase che rimanesse senza tempo, e fedele alle fondamenta del marchio denim.
La frase ha dunque racchiuso la visione di Rosso, connotando allo stesso tempo, ironia, provocazione, eccentricità e kitsch. Ha anche consolidato un credo che il fondatore di Diesel ha sempre avuto: non parlare mai con i clienti dall’alto verso il basso ma avere con loro un rapporto da pari a pari.
Oggi il brand ritorna alla sua essenza, lanciando una nuova storia di For Successful Living, celebrando il suo prodotto principale, il denim; per far conoscere alle nuove generazioni il messaggio originale di Diesel come una sfida alle convenzioni e ai luoghi comuni; e ricordando al mondo che vivere con successo significa rimanere fedeli a se stessi , senza prendersi troppo sul serio.
Il fulcro della campagna Primavera/Estate 2020 è un film di François Rousselet. Il protagonista è un attore di un film di supereroi sul set, che ha avuto una giornata difficile e non è entrato ancora perfettamente nella sua parte. Finito il film (o meglio, dopo aver sfinito il suo regista), torna nel suo motorhome, indossa il suo denim Diesel, esce più sereno e fa quello che non poteva fare sul set, ma che è semplicemente una conseguenza di chi è veramente.
Le immagini della campagna sono state realizzate da Kourtney Roy, e presentano modelle che galleggiano, si flettono e volano.
L’idea creativa e l’esecuzione della campagna è stata curata da PUBLICIS ITALIA.
Credit
Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
Global Cco Publicis WW: Bruno Bertelli
Cco: Cristiana Boccassini
General Manager: Daniela Di Maio
Global Creative Director: Thiago Cruz
Global Creative Director: Mihnea Gheorghiu
Head of Art: Costanza Rossi
Acd/Copywriter: Michela Talamona
Acd/Art Director: Fabrizio Tamagni
Copywriter: Filippo Festuccia
Art Director/Designer: Luca Villa
Account Director: Filippo D’Andrea
Account Executive: Mirko De Martini
Senior Strategic Planner: Monica Radulescu
Head of Social: Alessandro Bochicchio
Social Media Manager: Doina Tatu
Head of Production: Francesca Zazzera
TVv Producer: Anna Sica
Art Buyer: Caterina Collesano
Film Credit
Production company: Division
Director: François Rousselet
Executive Producer: Jules de Chateleux
Producer: Alexis Fonvieille
Dop: Matias Boucard
Editor: Nicolas Larrouquere
Stylist Diesel outfit: Clare Byrne
Stylist: Liate Cohen
Music Production: Sizzer
Photography & Product Videos Credits
Photographer/Director: Kourtney Roy – Lambert Lambert
2nd Video Unit Director: Edu Perez
Production Company: Lambert Lambert
Producer: Carole Lambert
Production Director: Ségolène Vial
Stylist: Clare Byrne – Totalworld
Assistant: Madeleine Kachurak –Totalworld
Hair: Chi Wong – M+A World Group
Make up: Nami Yoshida – Bryant Artists
Casting: Edu Perez
Set Design: Romain Gautry