Al microfono di youmark, Stefano Mocellini, Founder & Ceo di Diana Corp.
Chi è Diana Corp:
è un’agenzia internazionale specializzata nella creazione, gestione e promozione dell’e-commerce per fashion brand che, in un settore molto tecnico e standardizzato, ha deciso di rompere le regole, innovando l’approccio alla gestione della vendita online.
Diana E-Commerce Corporation è nata dall’intuizione di Stefano Mocellini, Founder & CEO, e di Margherita Silvestri, Chief Creative Officer. Attivi nell’e-commerce dal 2004, hanno iniziato la loro avventura nella moda e nella vendita online con progetti di abbigliamento proprietari, che hanno subito dato risultati molto positivi.
Dal 2011, con la realizzazione del nuovo sito e-commerce di GAS Jeans, Diana è passata dalla gestione di progetti proprietari a quella di online flagship store di brand di moda. Da allora, ha sempre puntato sulla qualità dei progetti, con massima attenzione ai dettagli e approccio rigoroso, che ora la contraddistinguono sul mercato.
Diana è un’agenzia in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi della realizzazione e della gestione di un sito e-commerce, dalla strategia alla tecnologia, passando per il design, il content e le operation. Tutto gestito in house, per poter assicurare un alto livello qualitativo su tutta la filiera.
Una realtà che preferisce fornire soluzioni personalizzate, con approccio modulare, realizzate in base alle esigenze del cliente. L’obiettivo è accompagnare ogni brand nel percorso che va dall’outsourcing integrale al progressivo insourcing di un servizio strategico come l’e-commerce.
Tecnologicamente parlando, Diana E-Commerce Corporation offre un’architettura tecnologica premium e innovativa. In Italia, Spagna e Portogallo è partner ufficiale di Salesforce Commerce Cloud, piattaforma indicata come leader nel Gartner Magic Quadrant per il digital commerce, con cui ha trovato una soluzione per mettere a disposizione una piattaforma così enterprise anche dei brand che non riescono a superare le soglie minime di accesso: un incubatore che li aiuta a crescere nell’ambito sempre più strategico della vendita online.
Tra i clienti dell’agenzia, ci sono alcuni dei brand moda più noti, quali N°21, Diadora, Sergio Rossi, Parajumpers, GAS Jeans, Bugatti e i brand di Chiara Ferragni e Valentino Rossi.
Stefano e Margherita, inoltre, hanno fondato negli Stati Uniti nel 2015 Live Story, piattaforma di editorial commerce nata per sfruttare in modo dinamico e brillante il potenziale dei social network all’interno dell’e-commerce, che oggi è diventata a tutti gli effetti un Content Management System veloce e flessibile. scelto tra le altre da realtà come Sergio Rossi, Ray-Ban, Intimissimi, Juventus, Oakley, John Hardy.