Youmark

Di ArteficeGroup l’identity del nuovo prodotto Botanic Bitter Carpano

Carpano ha affidato ad ARTEFICE GROUP il compito di definire il posizionamento del nuovo Botanic Bitter Carpano e di svilupparne successivamente la sua identità visiva.

A partire dalla heritage del vermouth inventato da Carpano, e grazie al suo mix di ingredienti naturali, il nuovo Botanic Bitter si presenta con il posizionamento: Qualità Italiana senza compromessi.

Le due business unit Artefice People & Brand e Mad-e Packaging Ecosystem hanno lavorato in sinergia per definire il nuovo posizionamento e la nuova identità di Botanic Bitter Carpano. Posizionamento e identità che sono frutto di una analisi dei valori della marca, delle caratteristiche del prodotto e della sua storia unite all’obiettivo di intercettare e tradurre, in elementi narrativi contemporanei, i desideri e i gusti dei consumatori senza dimenticare le proprie origini.

Ed è da questo percorso, che nasce il nuovo descriptor, Botanic Bitter, elemento identificativo e valoriale che vuole rendere manifesta la novità di questo prodotto e la sua volontà di essere unico.

Attraverso il suo mix di colori e grafica, la nuova identità punta a  interpretare in chiave contemporanea la tradizione di Carpano ed esaltare la sua caratteristica differenziante data dal suo mix di Botanicals.

Artefice Group ha creato, nella nuova label, uno scudo araldico per interpretare la formula botanica e che abbraccia il brand.

I giudici dei Design & Packaging Masters 2019, hanno premiato la nuova identità di Botanic Bitter con una Silver Medal.