Youmark

Dentsu Italia presenta Dentsu Sports, solution dedicata al marketing sportivo che integra creatività, media e CXM. Il debutto sul palco del Festival della Creatività IF!

Francesco Alivia, Sport Partnership & Sponsorship Director dentsu e Responsabile per l’Italia di Dentsu Sports

Sabato 12 novembre, durante la giornata conclusiva della nona edizione di IF!Festival della Creatività, la gentilezza nello sport è stato il tema principale del talk ‘Questione di stile (e fairplay)’ con Francesco Alivia, Sport Partnership & Sponsorship Director dentsu italia, Gigi Datome, capitano della Nazionale Italiana di Basket, e Sabino Palermo, telecronista sportivo di Lega Basket per Eleven Sports.

Partendo dalla consapevolezza che lo sport sia una tematica molto potente per generare emozioni e connessioni profonde tra le persone, e anche una risorsa trasversale utile alle marche per raccontarsi, sedurre e conquistare le proprie communities che nasce, all’interno dell’offerta commerciale del Gruppo Dentsu, Dentsu Sports, nuova solution ìntegrata dedicata al marketing sportivo.

“È certamente importante saper cogliere l’importanza della narrativa legata allo sport; ancora più importante è saper lavorare con i brand per fare dello sport uno dei loro asset di sviluppo strategico. Per dentsu questa solution è già una delle priorità di sviluppo e di business del prossimo anno. Ed è per questo che abbiamo deciso di affidarne la guida a Francesco Alivia, che vanta oltre dieci anni di esperienza in agenzie specializzate nel marketing sportivo”, dichiara nella nota Emanuele Nenna, Executive Board Member dentsu Italia e Ceo & Chairman di DENTSU CREATIVE.

“Con Dentsu Sports vogliamo intercettare a tutti i brand che intendono parlare al pubblico attraverso lo sport, ma anche a tutti i rights-holder, gli atleti e le realtà attive nello sport o che si vogliono affacciare a questo mondo, che possono rivolgersi a noi sia per la gestione di specifiche attività sia per la creazione di strategie di comunicazione integrate”, aggiunge Francesco Alivia, Sport Partnership & Sponsorship Director dentsu e responsabile per l’Italia di Dentsu Sports.

La solution integra strategia, progettualità, contenuto, sviluppo creativo e amplificazione multimediale e potrà avvalersi delle expertise, strumenti, know-how e talenti già presenti all’interno del gruppo dentsu.

Già presente a livello internazionale all’interno del Gruppo, in paesi come Giappone, Stati Uniti, Singapore, Australia e UK, Dentsu Sports in Italia parte con competenze e credenziali già consolidate Dentsu infatti, conclude la nota, vanta rapporti di business consolidati e privilegiati con i right-holders dei principali eventi sportivi, con i vertici delle federazioni e dei club, con publisher del settore e con le più importanti marche della industry.