Dentsu Group ha annunciato oggi un team di leadership integrato e diversificato a livello globale per portare avanti il suo business globale dall’anno fiscale 2023.
Il team di leadership globale garantirà un’ulteriore integrazione delle diverse capacità del gruppo per offrire una crescita di alto livello per i clienti, consentendo al contempo a Dentsu di realizzare un miglioramento sostenibile del valore aziendale.
La creazione di una nuova struttura di gestione globale segue l’intenzione annunciata di Dentsu di integrare Dentsu International e Dentsu Japan Network in un’unica organizzazione Dentsu in tutto il mondo a partire dal 1° gennaio 2023 e rafforzerà la voce del cliente in tutte le discussioni strategiche. La struttura semplificata consentirà all’azienda di promuovere processi decisionali agili, focus strategico e chiarezza in tutto il gruppo, promuovendo al contempo l’eccellenza operativa in tutte le funzioni, spiega una nota.
Key Point
Formazione del Group Management Team, un team di gestione per promuovere la gestione globale, accelerare la trasformazione del business e migliorare ulteriormente la diversità di gestione per raggiungere la crescita del business e il miglioramento sostenibile del valore aziendale.
Il Group Management Team è guidato dal Presidente e Ceo Hiroshi Igarashi ed è composto da 36 membri del Group Management diversi a livello globale, tra cui il Group Executive Management di 21 persone con responsabilità esecutiva. Il team governa direttamente le quattro regioni di business in tutto il mondo.
Il Group Executive Management costituisce il Group Executive Management Meeting, l’organo decisionale esecutivo, i cui membri sono nominati dal President & Ceo, nonché i responsabili del business e della responsabilità aziendale nelle aree chiave.
Ruoli e responsabilità del team di gestione del gruppo
I Ceo delle quattro Business Region si uniscono per ottimizzare il business globale e allinearsi a un quadro di gestione globale, inclusa la selezione del primo Cfo globale non giapponese e l’assunzione di un nuovo Chro con esperienza internazionale da Google Japan.
Nomina di Chief Global Client Officer e Chief Integrated Solutions Officer per allineare dentsu strettamente ai suoi clienti e guidare la crescita.
Nomina di Chief Governance Officer, Chief Culture Officer e Chief Sustainability Officer per rafforzare gli sforzi ambientali, sociali e di governance di Dentsu tra i clienti e la società.
Nomina del capo del personale per lavorare direttamente con il presidente e amministratore delegato sulla definizione delle politiche, l’attuazione e il processo decisionale.