Youmark

DEICHMANN lancia con SUNTIMES la campagna per l’AI 024/025. In tv punta sul gruppo Warner Bros. Discovery. Obiettivo il drive to store

Il Gruppo DEICHMANN lancia anche in Italia la nuova campagna marketing multicanale e multibrand per l’Autunno/Inverno 2024.

Con focus prodotto, si articola in 4 fasi di comunicazione in base alla stagionalità: Back to School ad agosto/settembre, Rebel Boots a ottobre, Cozy Comfort a novembre e Party a dicembre. Gli obiettivi principali della strategia media, pianificata su canali digitali e televisivi, sono l’aumento della brand awareness e il drive to store negli oltre 120 negozi italiani. Particolare attenzione è inoltre posta sul rapporto qualità-prezzo, value proposition del brand.

Dal 19 agosto al 15 settembre la campagna Back to School promuove sneaker, accessori e abbigliamento dei top brand sportivi, quali adidas, Nike, PUMA, FILA e Skechers.

Il Back to School è il focus della stagione A/I 2024 e per questo sono previsti i maggiori investimenti pubblicitari, tra cui quelli televisivi. La campagna è in onda sui canali Warner Bros. Discovery sia con video spot lineari sia con formati addressable. Le delivery coinvolgono Real Time e NOVE, particolarmente affini al target di riferimento, ma anche gli altri canali free to air: DMAX, Giallo, Warner TV, MOTOR TREND, Food Network e HGTV – Home & Garden TV.

Dal 7 al 27 ottobre Rebel Boots entra nel vivo dell’autunno con la promozione di stivali da donna. Dal 28 ottobre a 17 novembre Cozy Comfort anticipa l’inverno con un focus sugli stivali invernali. La campagna A/I 2024 si conclude a dicembre con i modelli più eleganti, ideali da indossare durante le feste. Party è una campagna esclusivamente italiana dove il mood delle feste è molto sentito.

La campagna è pianificata a livello nazionale su diversi canali. Oltre alla televisione, sono previste campagne video, display e rich media, investimenti su YouTube e in Digital Out of Home. La campagna è inoltre visibile su tutti i mezzi proprietari: nell’online store deichmann.com, negli oltre 120 negozi DEICHMANN in Italia e sui social, dove la comunicazione è amplificata da un roster di influencer in target.

Il piano media è a cura dell’agenzia di comunicazione e marketing SUNTIMES.

Le campagne di influencer marketing sono pianificate dalle agenzie White Lady PR e IDA –Influencer Digital Agency.