Youmark

DeAKids si rifà il look. A Mai Tai affidata la campagna sul territorio con attività di guerrilla, street e adv marketing

Massimo Bruno, Direttore canali tv di De Agostini Editore

DeAKids, il canale per ragazzi del Gruppo De Agostini Editore, in esclusiva su SKY al canale 601, cambia look con nuove grafiche e un nuovo linguaggio.

Il nuovo logo di DeAKids debutta in tv il 5 settembre con una campagna on air che vede coinvolti diversi volti di canale, come Cloe Romagnoli, Matteo Valentini, Jody Cecchetto, Noemi Brazzoli, Sebastiano Fighera, Riccardo Antonaci, Chiara Fabiano e altri ancora, che per l’occasione si svelano in versione stickers in un breve video selfie pensato per mostrare il nuovo logo DeAKids secondo il concetto di Stick It!

Dal 12 settembre al via anche la promozione sul territorio, affidata a MAI TAI, che ha l’obiettivo di aumentare la riconoscibilità e l’appeal del brand avvicinandosi fisicamente al target. Per raggiungere lo scopo si è scelta un’attività di guerrilla sviluppata su tre città Milano, Roma e Napoli oltre a diverse iniziative di street e advertising marketing.

La guerrilla su Milano, Roma e Napoli prevede la distribuzione, in zone strategiche delle città, come scuole e centri sportivi, di 5000 hookers per città con il nuovo logo di DeAKids in formato sticker, mentre i marciapiedi di Milano per 15 giorni si riempiranno di green graffiti con il logo e un Qr Code dedicato tutto da scoprire. L’attività di street marketing prevede per 3 giorni la presenza di hostess e steward, identificabili da outfit brandizzati e zaini pallone con il nuovo logo sticker, che andranno in giro per le città coinvolgendo il pubblico in operazioni di engagement come foto sticker, distribuzione di gadget e tanto altro, così da creare relazioni solide con i ragazzi e avvicinarli al brand.