Youmark

Dall’intelligenza, la magia. La strategia in pubblicità, ovvero le opportunità del presente e la sfida del futuro secondo Marco Lombardi e Mindshare

Marco Lombardi (presidente Y&R, WPP) si è unito a Roberto Binaghi (Ceo Mindshare, WPP) e Adriana Ripandelli, Marzio Mazzara e Marco Brusa, sempre di Mindshare, raccogliendo in questo manuale edito da Franco Angeli tutto il bagaglio di conoscenze che vorrebbero in possesso dei collaboratori.

Schermata 2018-03-19 alle 16.18.12Spiega Lombardi nella nota: “La sfida è non tanto far raccontare alla marca delle belle storie, quanto far della marca stessa una storia che sia premiante raccontare”.

Aggiunge Binaghi: “Considerando che le tecnologie permetteranno all’uomo di fare più progressi nei prossimi 20 anni che nei precedenti 200, è chiaro che il digitale e le sue infinite potenzialità – sia attuali che future – devono essere messe al centro del nostro lavoro quotidiano. L’aggiornamento e la formazione continui, la capacità di “leggere il futuro” anticipandone le tendenze, così come la visione critica delle conseguenze sociali ed economiche innescate da tali processi innovativi rappresentano il Dna della nostra agenzia.”

Ripandelli, Mazzara e Brusa concludono osservando che “Cimentarsi con la scrittura di un testo di formazione è stata un’esperienza nuova e preziosa. Abbiamo passato al vaglio e sistematizzato saperi e competenze che, soprattutto nel digitale, spesso si diffondono soprattutto per passaparola. Ci auguriamo di aver fatto cosa utile per le nuove generazioni che stanno entrando nella industry e che, proprio grazie ai loro feedback, questo manuale possa integrarsi in un percorso di aggiornamento continuo”.

Nella foto partendo dal basso a sinistra in senso antiorario: Roberto Binaghi, Adriana Ripandelli, Marco Brusa, Marco Lombardi, Marzio Mazzara