Youmark

Dall’incontro tra McDonald’s e GialloZafferano nascono le McChicken Variation, linea di burger di pollo dal gusto italiano

Arrivano da McDonald’s le McChicken Variation, panini con 100% petto di pollo italiano, nati dall’incontro tra la cucina italiana di GialloZafferano e McDonald’s. Le McChicken Variation saranno disponibili nei ristoranti McDonald’s a partire dal 12 giugno.

Le nuove ricette sono state create a quattro mani dagli chef di GialloZafferano e di McDonald’s. La selezione dei nuovi panini ha coinvolto le community online di GialloZafferano e McDonald’s che, per la prima volta in Italia, sono state chiamate a scegliere i nuovi sapori con cui arricchire la gamma McChicken, votando tra due ricette a base di prodotti italiani. Con un totale di circa 200.000 voti raccolti online in due settimane, la ricetta McChicken Delicato ha ottenuto la maggioranza dei voti e, insieme a McChicken Saporito, si è aggiudicata l’inserimento di diritto nel menù McDonald’s.

Oltre al classico McChicken, sarà possibile trovare in tutti i 600 McDonald’s due nuove ricette: McChicken Delicato, con Provolone Valpadana Dop, zucchine grigliate e salsa con pomodori secchi della Puglia; e McChicken Saporito, con Toma con latte 100% italiano, bacon croccante, pomodoro e maionese con senape in grani. Per entrambe le ricette viene usato solo 100% petto di pollo italiano.