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Dal Gruppo WPP un segnale di apertura al comparto rientrando in UNA e aderendo a IAB. Maggini: “Abbiamo pensato fosse giunto il momento di mandare un segnale ottimista e positivo al nostro mercato, facendo fronte compatto con tutti i player della industry”

Simona Maggini, Country Manager WPP Italia

In un anno particolarmente complicato come questo, WPP Italia ha scelto la strategia dell’apertura entrando a far parte di due realtà del mercato della comunicazione: UNA – Aziende della Comunicazione Unite e IAB – Interactive Advertising Bureau.

Il ritorno delle agenzie WPP in UNA – Aziende della comunicazione unite –  come annunciato ieri, coinvolge tutte le agenzie del gruppo (creative, media, pr, marketing solutions, digital and data) le quali si pongono l’obiettivo di mettere a disposizione dell’associazione il proprio know how e la propria expertise.

WPP, inoltre, per sottolineare in maniera ancora più significativa l’importanza e il contributo digitale in un mercato così in trasformazione, ha scelto di entrare anche in IAB Italia, chapter italiano dell’associazione attiva nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale. Una partnership inaugurata lo scorso 10 novembre durante lo IAB Forum 2020 in cui Simona Maggini, Country Manager WPP Italia, ha partecipato ad una tavola rotonda su alcuni dei temi molto cari al gruppo come la Diversity & Inclusion.

Commenta Maggini nella nota: “L’anno che sta giungendo al termine ci ha messo di fronte ad una situazione che non avremmo mai immaginato di vivere e alla quale non eravamo preparati. E proprio in questo contesto difficile, che vede i brand affrontare nuove e differenti sfide, abbiamo pensato fosse giunto il momento di mandare un segnale ottimista e positivo al nostro mercato, facendo fronte compatto con tutti i player della industry. Ci auguriamo che il 2021 possa essere l’anno della ripartenza non solo per il mondo della comunicazione e dell’advertising ma per tutta l’economia del nostro Paese. WPP, in quanto leader del mercato, vuole farsi carico dell’impegno di guidare nella giusta direzione il mondo della comunicazione e l’ingresso in UNA e IAB va proprio in questo senso.