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Da Leagas Delaney Italia uno studio di scenario sugli effetti della pandemia e workshop dedicati ai brand per posizionamento e comunicazione post Covid

Il Covid-19 sta creando la più profonda e rapida crisi economica della storia moderna; ma quali saranno gli effetti della pandemia a livello comportamentale, sociale e di consumo? E come possono attrezzarsi le marche da oggi per navigare questo periodo di transizione e possibilmente uscirne più forti e migliori?

“Per molti aspetti, il coronavirus è un acceleratore di cambiamenti culturali e sociali che, in maniera più o meno periferica, erano già emersi nell’ultimo decennio su scala globale”, spiega in una nota Filippo Mutani, Partner e Cso LEAGAS DELANEY ITALIA.

Cambiamenti che oggi acquisiscono più urgenza, e con cui tutte le marche dovranno confrontarsi: trasformazione digitale, rispetto ambientale e sociale, de-globalizzazione, per citarne solo alcuni. Questa è la tesi alla base del progetto -Covid-19: The great accelerator-, sviluppato da Leagas Delaney Italia in collaborazione con la società di consulenza strategica Q invent.

Con un’indagine sull’evoluzione delle nostre abitudini di vita e consumo e sulle risposte più significative messe in atto da brand internazionali in tempi di crisi, lo studio si propone come uno strumento di orientamento per fornire insight e linee guida strategiche a tutte le marche che in questa crisi si trovano a dover ricalibrare la propria relazione col mercato.

Il progetto si divide in una prima parte di analisi di scenario di breve e di lungo periodo, seguita da una possibile sessione di brand worskshop per le aziende interessate.

I workshop, focalizzati all’elaborazione di una strategia di marca e comunicazione ad hoc per il post covid, andranno a toccare tutti i punti salienti del sistema di branding: dal dna di marca, al suo ruolo all’interno delle mutate dinamiche culturali e di mercato, fino ad arrivare all’individuazione di un potenziale brand purpose e allo sviluppo di una nuova brand experience.

Mutani: “In questo momento di passaggio, le marche che sapranno comprendere ed adattarsi velocemente alla trasformazione in atto avranno un’opportunità unica di costruire o ricostruire rilevanza e centralità sul mercato, anche nel lungo periodo”.

Per informazioni per accedere allo studio o al workshop contattare: cristina_rolando@leagasdelaney.it e annalisa_pistolesi@leagasdelaney.it

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