Si chiama E.GO il modello che EthicsGo ha realizzato per la costruzione di un messaggio pubblicitario giuridicamente e scientificamente corretto, efficace e veritiero.
Un modello che basa la sua forza sulla multidisciplinarietà utilizzando 7 unità di consulenza: legale, scientifica, di marketing, semiotica e semantica, linguistica, di sociologia e psicologia dei consumi e di comunicazione etica.
Sei sono i settori di intervento: prodotto, sistema, mercato, aree di comunicazione, forme di comunicazione e media. Cinque i criteri di validazione: ammissibilità (i messaggi sono consentiti e leciti), veridicità (i contenuti della comunicazione hanno riscontro scientifico), conformità (alle norme), efficacia rispetto al risultato atteso, eticità (conformità alle norme etiche di autoregolamentazione applicate nei vari Paesi).
EthicsGo è in grado di applicare il modello per la comunicazione non solo in Italia ma in 60 paesi, 35 lingue, 72 forme di comunicazione (dalle app ai jingle alle etichette) e media media (dalle affissioni al web).