Youmark

Da ‘Best Friends’ a ‘United Generations’, è questo infatti il titolo della nona edizione di Best Brands, che per il suo 10° compleanno sottolinea la necessità delle marche di conettersi con tutte le generazioni. Appuntamento il 20 marzo per conoscere le Best

Rigenerare il proprio modo di comunicare in un mondo in cui le generazioni si succedono rapidamente è infatti sfida e opportunità per le marche che devono intercettare tendenze comuni all’interno di una audience sempre più ampia e generale. Non a caso ‘United Generations of Best Brands’ è il titolo della nona edizione di Best Brands, presentata ieri alla stampa presso la sede UPA.

Ricordiamo che il progetto, lanciato nel 2004 in Germania da GfK e Serviceplan Group, è patrocinato in Italia da UPA e sostenuto dai partner fondatori Rai Pubblicità, 24 ORE System, IGPDecaux, ADC Group, con la new entry Community.

La ricerca si svolge coinvolgendo 5.000 consumatori per complessive 15.000 valutazioni, che producono 5 classifiche. Quest’anno alle due storiche ‘Best Product Brand’ e ‘Best Growth Brand’, che premiano i migliori prodotti e la crescita anno su anno, si affiancano le nuove ‘Best Service Brand’ premierà i migliori brand di servizi, e ‘Best Momentum Brand’, dedicata alle marche che presidiano maggiormente i temi che riguardano il prossimo futuro. Classifica speciale sarà invece ‘Best Generation Brand’, per marche in grado di parlare a tutte le generazioni.

La presentazione, nel corso della quale verranno svelati i risultati dell’indagine, si terrà il 20 marzo presso gli Studi Rai di via Mecenate a Milano con il contributo di Teads e degli sponsor tecnici Atelier Esse, Mionetto, BKM Production, Neverest, Fedrigoni e Althea Grafiche. Cena by pasta Armando.

Ne parliamo con Giovanni Ghelardi, CEO GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA ed Enzo Frasio, Amministratore Delegato per il business congiunto di NielsenIQ e GfK Italia.