Youmark

Da banca di paese a banca del Paese. Ogilvy racconta la svolta di BPER Banca con la nuova campagna ‘Paese che vai, BPER Banca che trovi’  

BPER Banca si sta posizionando come terzo polo bancario d’Italia, grazie alla prossima acquisizione di 486 filiali e 134 punti operativi in tutta la penisola.

A OGILVY ITALIA il compito di comunicare questa evoluzione mantenendo vivo il purpose di brand. La nuova campagna nazionale si sviluppa su tv, digital e print, e mostra come diventare la terza banca del Paese vuol dire rafforzare la vicinanza con i propri clienti, aiutandoli nella quotidianità e realizzando i loro progetti di vita.

Essendo centrale il tema della presenza sul territorio è stata prevista anche una declinazione su stampa locale dove la lingua dei clienti del luogo diventa protagonista.

“Per BPER Banca – commenta nella nota Sabrina Bianchi, Head of Brand e Marketing Communication BPER – da oltre 150la promessa di marca è affiancare le persone e le comunità per sviluppare i loro progetti. Il claim di campagna,“Paese che vai BPER Banca che trovi”, racchiude molto bene questo concetto di vicinanza con l’obiettivo dirafforzare il posizionamento nazionale del brand per aumentare l’awareness della Banca, facendo conoscere atutti l’attenzione da sempre dedicata al territorio, alle imprese e alle persone”.

“Siamo estremamente felici di essere a fianco di BPER Banca in un momento così importante della sua storia. Èstato un anno fatto di grandi progetti realizzati assieme e ci si pone davanti un anno altrettanto ricco, c’è grande entusiasmo”, aggiunge Roberta La Selva, Ceo Ogilvy Italia.

Credit

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Roberto Fratoni

Art Director: Alessandro Pomè

Copywriter: Beatrice Pettinelli

Account Director: Claudio Grandi

Account Supervisor: Mattia Procopio

Account Junior: Silvia Asta

Strategy Team: Alessia Vitali, Emanuela Lovotti

Social team: Matteo Zatta, Antonio Jorgaqi

Tv Producer: Lorena Padovan

Cdp: Collateral Films

Regia: Samen

Fotografia: Tommaso Terigi

Executvie Producer: Olivia Iacobucci

Producer: Camilla Rossi

Editor: Valentina Landenna

Post Produzione: Collateral Films

Musica: Jackleg

Centro media: Zenith