Cristina Ughes entra in VivaKi, società del Gruppo Publicis guidata in Italia da Luca Montani, per dirigere lo sviluppo nel mercato di ‘Audience on Demand’ (AOD), trading desk proprietario del gruppo per l’acquisto di spazi pubblicitari in modalità programmatica e data management. Ughes che riporterà a Marco Bertozzi, President AOD Emea & Client Services US, entrerà a far parte del Management Team di VivaKi Emea.
Laureata in Economia e Commercio all’Università di Genova, Ughes vanta esperienza nel mondo dell’advertising online e del Data & Programmatic, maturata in oltre quindici anni di attività. Dopo trascorsi nel settore telecomunicazioni presso H3G, è stata in Zodiak Advertising Head of Sales Italy e Director Zodiak Advertising Spain, per passare poi in Weborama come Business Development Director.
“Sono davvero entusiasta che Cristina si unisca al Team ‘Audience On Demand’, piattaforma che registra di anno in anno una crescita importante; sarà cruciale poter contare su una professionista del valore di Cristina per sviluppare ulteriormente il nostro prodotto ed il servizio in Italia”, commenta nella nota Bertozzi.
Ughes nel suo incarico avrà la responsabilità di sviluppare l’offerta di AOD nel mercato italiano, in linea con le nuove strategie di programmatic buying e di data management definite dal gruppo Pubblicis, un’offerta integrata e a supporto delle attività dei brand media, ZenithOptimedia e Starcom MediaVest.
Audience On Demand è la piattaforma di media buying di proprietà VivaKi, che permette agli inserzionisti di entrare in contatto con la propria audience attraverso i touchpoint digitali, nel momento più opportuno e in tempo reale. AOD è stata fra i primi player a fare ingresso nel mercato del Real Time Bidding nel 2008, producendo un cambiamento nelle modalità di acquisto degli spazi display, video, mobile e social e può vantare oggi riconoscimenti a livello globale per expertise e affidabilità. In Italia AOD è stata lanciata nel 2012 nelle declinazioni display e video.