Cristina Fogazzi, alias L’Estetista Cinica, e Paolo Stella saranno protagonisti dell’estate italiana con Megatour, viaggio alla scoperta dei borghi italiani, sfidandosi a colpi di fotografie e di like per aggiudicarsi la coppa VeraLab, ideata dal brand di cosmetica fondato dalla Cinica che è anche sponsor di questo evento che mescola esperienze fisiche e digital.
Il progetto rientra nell’iniziativa Estate nei borghi, ideata dal Touring Club Italiano per raccontare e promuovere i piccoli comuni certificati con la Bandiera Arancione, ossia quelle eccellenze d’Italia che si distinguono per la loro bellezza e unicità, per la dimensione umana e l’ospitalità d’eccellenza.
I due protagonisti si presenteranno alla partenza del Megatour in compagnia, costituendo due team i cui nomi sono citazioni e rimandi ai loro libri: Chiappe è formato dalla Fogazzi con Fabrizio Politi e Cuore vede in coppia Paolo Stella e Stefano Guerrera. Per ogni tappa, ognuna delle due squadre scatterà la propria foto che verrà pubblicata in maniera anonima sui canali social VeraLab e su quelli del Touring Club Italiano. I giudici saranno i follower, che voteranno con i like la loro preferita, decretando di volta in volta, l’immagine vincitrice.
Anche i follower avranno l’opportunità di vincere qualcosa, partecipando a una caccia al tesoro alla ricerca dei nuovi libri di Cristina Fogazzi e Paolo Stella: alcune copie autografate verranno nascoste in luoghi misteriosi nei borghi visitati dagli autori. Se le aggiudica chi le trova.