Cristiana Boccassini, Chief Creative Officer Publicis Italy, sale al 21° posto nella classifica ‘Most Awarded Worldwide Chief Creative Officers’ stilata da The Drum, risultando anche la prima tra le donne.
“Quando si parla di diversity non è solo una questione di genere ma si intende la capacità di mixare personalità, background e culture diverse. Ho sempre cercato di creare una struttura meritocratica. Negli ultimi anni molte donne di talento hanno deciso di lavorare con noi e spero che abbiano la percezione di trovarsi un ambiente lavorativo in cui possono esprimersi. Attirare i migliori e i più diversi talenti è tra le priorità centrali di Publicis Italia”. Il mio consiglio per le donne che vogliono intraprendere questo percorso? Circondatevi di persone di talento, intraprendenti capaci di darvi supporto e indicarvi la direzione migliore. Sono davvero onorata di aver ricevuto questo riconoscimento da The Drum”.
Nel ‘The Drum World Creative Ranking 2020’, PUBLICIS ITALIA si classifica al dodicesimo posto tra le agenzie più premiate al mondo e, con questo nuovo riconoscimento del suo Cco, dimostra come i valori di diversity e inclusion siano organicamente parte integrante del modello di lavoro dell’agenzia.